911 GT3, l'essenza della Porsche che non sarà mai elettrica: al volante in pista e su strada

La Stampa ECONOMIA

Anche la nuova GT3 monta l'asse posteriore sterzante e dispone inoltre di un impianto frenante maggiorato.

Al volante della Porsche GT3 ci sono molto cose che non si possono confessare.

PORSCHE 911 GT3, la scheda. Che cos’è: Si tratta della nuova generazione della GT3, il modello stradale più vicino al mondo del motorsport realizzato dalla Porsche

Dalle vetture da competizione, la nuova GT3 ha mutuato le sospensioni anteriori a doppio braccio oscillante e la strumentazione digitale capace di fornire indicazioni specifiche. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Si tratta di quell'equilibrio, a volte difficile da raggiungere, dove asse anteriore e posteriore lavorano come fossero un elemento unico. Dove sottosterzo e sovrasterzo sono presenti, ma in dose minima e mirata. (Zazoom Blog)

Al momento non c’è nulla di ufficiale, e intanto Porsche si gode il meritato successo che le versioni attuali della berlina elettrica stanno riscuotendo. In vista del proseguo del 2021, Porsche si è dichiarata ottimista (FormulaPassion.it)

Le consegne delle sportive a motore centrale (718 Boxster e 718 Cayman) e della Panamera si sono attestate, . Advertising. lo_stregon3 : RT @quattroruote: #Porsche, l'#elettrica #Taycan è vicina al sorpasso sulla #911 nelle vendite. (Zazoom Blog)

Al Salone dell’Auto di Shanghai 2021 ha debuttato anche l’attesa Ora Lightning Cat, una concept car che anticipa il nuovo modello elettrico del marchio cinese che aveva anticipato l’arrivo di un EV che si sarebbe dichiaratamente ispirato allo storico Maggiolino di Volkswagen. (FormulaPassion.it)

Sole buone impressioni. Il famoso conduttore televisivo non può che tessere le lodi, ricordando che si tratta della versione GT3 cioè con ogni probabilità il modo migliore di rappresentare l’essenza di questo modello leggendario. (Autoappassionati.it)

Tempo di lettura: 2 minuti. Porsche 911 Turbo S 20th Anniversary Edition è una versione speciale. Nasce grazie all’apporto della divisione Porsche Exclusive Manufaktur e rende omaggio ai 20 anni di presenza in Cina del marchio tedesco: la Porsche 911 Turbo S 20th Anniversary ha prestazioni al vertice. (ReporTMotori)