Schillaci: “I soldi del Pnrr non vanno usati solo per fare le Case della Comunità”. E poi denuncia: “Facciamo troppi esami inutili e i cittadini prendono troppe medicine”

Quotidiano Sanità SALUTE

Schillaci: “I soldi del Pnrr non vanno usati solo per fare le Case della Comunità”. E poi denuncia: “Facciamo troppi esami inutili e i cittadini prendono troppe medicine” Il Ministro della Salute in un’intervista a Libero torna sulla riforma del territorio e sui medici di famiglia: “Vanno coinvolti maggiormente, integrati nel servizio sanitario, responsabilizzati e gratificati”. E poi sul Covid: “Spero che con la prossima primavera ce lo lasceremo alle spalle. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, presentando alla Commissione Affari sociali, sanità, lavoro e previdenza del Senato le linee programmatiche del suo dicastero sottolineando che "il Pnrr non risolve comunque la questione della carenza di personale non rappresentando lo strumento idoneo al finaziamento delle spese correnti e continuative". (Sanità24)

Il nuovo ministro della Salute Orazio Schillaci ha annunciato la prossima attuazione di una politica sanitaria di contrasto al Covid priva di obblighi vaccinali, seppur prudente, in linea con quanto promesso dalla premier Giorgia Meloni nel corso della campagna elettorale. (L'INDIPENDENTE)

ROMA (ITALPRESS) – “In questa fase post-pandemica è necessario rispondere in modo tempestivo ad alcune priorità. Lo ha detto Orazio Schillaci, ministro della Salute, intervenendo alla presentazione della nuova edizione del Programma Nazionale Esiti (PNE), sviluppato da Agenas su mandato proprio del dicastero. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Schillaci: “A scuola un’ora di educazione alimentare. I ragazzi sono delle spugne, imparano subito” Di “Ci sono tante cose da fare. Una delle più importanti è la prevenzione, fin nelle scuole. I ragazzi sono spugne, imparano subito. (Orizzonte Scuola)

“La nostra attività deve basarsi su un confronto costante tra Esecutivo e Parlamento con la volontà di realizzare un dialogo pieno ed effettivo nel corso dei lavori parlamentari. Il lavoro seguito dalla Commissione deve essere basato su un esame obiettivo e non logiche di schieramento politico. (Il Sole 24 ORE)

"In questa fase post-pandemica è necessario rispondere in modo tempestivo ad alcune priorità. Una su tutte è quella delle liste d'attesa, prestazioni che a causa dell'emergenza del Covid non sono state erogate". (Tiscali Notizie)