Gli sviluppatori hanno paura a pubblicare emulatori su iPhone, ecco cosa succede

Gli sviluppatori hanno paura a pubblicare emulatori su iPhone, ecco cosa succede

L'App Store dell'iPhone ha accolto per un periodo di tempo davvero breve Bimmy, un emulatore NES. Lo sviluppatore ha poi prontamente rimosso l'app spaventato dalla possibilità di incappare in problemi legali. Sviluppato dal developer Tom Salvo, Bimmy mirava a ricreare la magia dell'iconico periodo del Nintendo Entertainment System. Un semplice emulatore per aiutare lo sviluppo e il test di giochi homebrew (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri media

Il primo emulatore completo distribuito tramite canali ufficiali su iOS (NintendOn)

L’entrata in vigore del Digital Markets Act e del cambiamento delle linee guida di Apple ha generato un vero e proprio boom degli emulatori, che in massa si accingono adesso ad approdare ufficialmente sull’App Store di iOS. (GizChina.it )

Apple ha recentemente cambiato alcune regole per gli sviluppatori; questi ultimi ora possono proporre anche emulatori sull’App Store, e alcuni si stanno sbizzarrendo nel proporre emulatori di vecchie console. (macitynet.it)

Cosa sapere sugli emulatori di giochi retrò per iPhone

A inizio aprile 2024 Apple ha modificato alcune regole dell’App Store per gli sviluppatori e ora sono ammessi anche emulatori di giochi per iPhone e iPad. La novità riguarda il paragrafo 4.7 delle linee guida, co il quale Apple fa retromarcia sulla possibilità di proporre emulatori di console. (macitynet.it)

Dopo aver allentato le sue linee guida per l'App Store, permettendo la pubblicazione di emulatori per videogiochi retro, Apple sta vedendo fiorire nuovi emulatori sul suo store. Di recente, l'emulatore Delta è stato ufficialmente lanciato sull'App Store e ora gli sviluppatori dell'emulatore multi-piattaforma Provenance confermano il loro prossimo arrivo. (HDblog)

Questo mese, Apple ha aggiornato le sue Linee guida per la revisione delle app per consentire “app emulatori di console di giochi retro” sull’App Store per iPhone e altri dispositivi. Di seguito, presentiamo tutto ciò che c’è da sapere su questi emulatori e sulle opzioni disponibili finora. (iSpazio)