Migranti, cardinal Bagnasco (Cei): "Italia lasciata troppo sola"

AlgheroCitta INTERNO

L'Italia è in prima linea e, nonostante difficoltà oggettive, continua a fare tutto il possibile su questo fronte che la vede ancora troppo sola. È la rotta tracciata dal cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Cei, aprendo ... (AlgheroCitta)

Su altre fonti

Il cardinale Bagnasco ha anche detto che durante il Consiglio della Cei non si è parlato di iniziative specifiche della Chiesa sul referendum, ma "non escluderei che ci siano nelle singole Diocesi o nelle parrocchie: non grandi convegni, ma occasioni ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Non nuovo ad analisi di carattere economico, il presidente della Cei esprime la sua ansia per il futuro prossimo dell'Italia: "Siamo fortemente preoccupati che il patrimonio di capacità e di ingegno del nostro popolo sia costretto a emigrare ... (AlgheroNewsGroup)

“L'Europa avrebbe bisogno di una rifondazione culturale”. (Servizio Informazione Religiosa)

È una delle proposte per favorire la “fraternità sacerdotale”, contenuto non secondario della riforma del clero, alla quale la Cei sta lavorando da due anni ed è arrivata ora “al momento conclusivo”. (Servizio Informazione Religiosa)

Come il Papa "non si stanca di richiamare, lo stile dell'accoglienza e dell'integrazione richiede ... (LA RAMPA di NAPOLI)

“Nella mia diocesi fino adesso ho esaminato tre richieste di nullità matrimoniale, e altre sono in arrivo”. (Servizio Informazione Religiosa)