Sesto Fiorentino: aumentate le richieste di attivazione dei servizi in Fibra di Open Fiber

MondoMobileWeb.it ECONOMIA

La nuova rete ultraveloce in fase di realizzazione è interamente in modalità FTTH (la fibra fino a casa) e sarà lunga 175 chilometri.

Al momento il servizio è disponibile per 8 mila unità immobiliari tra case, negozi e uffici.

Open Fiber è un operatore wholesale only, realizza l’infrastruttura e la mette a disposizione di tutti gli operatori nazionali e locali partner a condizioni tecniche ed economiche non discriminatorie

A fine anno saranno collegate 15 mila unità immobiliari, le scuole e il Municipio. (MondoMobileWeb.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Durante i lavori, potrebbe verificarsi una parziale riattivazione dell’energia elettrica, motivo per cui e-Distribuzione, che si occupa dei lavori, raccomanda la massima prudenza e il non utilizzo degli ascensori nell’intervallo di tempo previsto Interruzione dell’erogazione di energia elettrica martedì prossimo in via Canipaletti e a Gualdo, dalle 9 alle 15.30, per un intervento necessario alla posa della fibra ottica. (LA NAZIONE)

Per la posa della fibra ottica saranno utilizzate, laddove possibile, le infrastrutture già esistenti. La città veneta infatti, è stata inserita nel programma nazionale di copertura di FiberCop, la nuova società del Gruppo TIM. (Televenezia)

Si tratta di un’infrastruttura in grado di erogare volumi di traffico sempre maggiori e con una qualità elevatissima che consentirà a Sesto Fiorentino di fare un passo importante sulla strada dell’innovazione Per la posa della fibra ottica saranno utilizzate, laddove possibile, le infrastrutture già esistenti. (gonews)

In questi giorni sono iniziati i lavori per la posa della fibra ottica “FTTH” (Fiber to the home) da parte della società Tim, interventi che si aggiungono a quelli delle altre società private Open Fiber e Isiline. (IdeaWebTv)

Jesolo è stata inserita nel piano nazionale di cablaggio in tecnologia FTTH di FiberCop – la nuova società infrastrutturale del Gruppo TIM – per rendere disponibili connessioni fino a 1 Gigabit/s. “Siamo particolarmente soddisfatti della collaborazione avviata con TIM che consentirà anche a Jesolo di sfruttare tutta la potenza della fibra a sostegno dello sviluppo e della crescita dell’economia della città – dichiara il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia -. (Giornale Nord Est)

TIM opererà in partnership con l’Amministrazione comunale per limitare il disagio ai Cittadini e procedere speditamente con la realizzazione della nuova rete. (Nordest24.it)