A Bagheria connessioni con fibra ottica ultraveloce, 3 milioni per collegare 15 mila case

PalermoToday ECONOMIA

Tim ha avviato nel centro alle porte di Palermo un innovativo piano di cablaggio che, con un investimento stimato di circa 3 milioni di euro, porta la fibra ottica fino alle abitazioni per rendere disponibili collegamenti ultraveloci fino a 1 Gigabit/s.

Per la posa della fibra ottica saranno utilizzate, laddove possibile, le infrastrutture già esistenti.

Tim opererà per limitare il disagio ai cittadini e procedere speditamente con la realizzazione della nuova rete"

Gli interventi per la realizzazione della nuova rete sono già iniziati in molte zone della città, in modo da rendere i servizi progressivamente disponibili, con l’obiettivo di collegare circa 15.000 unità immobiliari alla conclusione del piano. (PalermoToday)

Ne parlano anche altre testate

TIM opererà in partnership con l’Amministrazione comunale per limitare il disagio ai Cittadini e procedere speditamente con la realizzazione della nuova rete. (Nordest24.it)

Cuneo sempre più smart. In questi giorni sono iniziati i lavori per la posa della fibra ottica “FTTH” (Fiber to the home) da parte della società Tim, interventi che si aggiungono a quelli delle altre società private Open Fiber e Isiline. (IdeaWebTv)

TIM ha avviato a Jesolo un innovativo piano di cablaggio che, in sinergia con l’Amministrazione comunale, porta la fibra ottica fino alle abitazioni. La nuova rete super-veloce consentirà di accelerare i processi di digitalizzazione sul territorio, a beneficio di cittadini, imprese e pubblica amministrazione (Televenezia)

Rispetto al 2016, quando le spese contrattuali di telefonia e internet ammontavano a circa 150.000,00 € annui, adesso l’ impegno di spesa per il 2021 è di circa 24.000 euro. Inoltre, grazie a una convenzione tra il Comune e l’Azienda concessionari- che autorizza l’utilizzo del suolo pubblico- anche in C. (Tele Occidente)

Jesolo è stata inserita nel piano nazionale di cablaggio in tecnologia FTTH di FiberCop – la nuova società infrastrutturale del Gruppo TIM – per rendere disponibili connessioni fino a 1 Gigabit/s. “Siamo particolarmente soddisfatti della collaborazione avviata con TIM che consentirà anche a Jesolo di sfruttare tutta la potenza della fibra a sostegno dello sviluppo e della crescita dell’economia della città – dichiara il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia -. (Giornale Nord Est)

Gli interventi per la realizzazione della nuova rete sono già iniziati in molte zone della città, in modo da rendere i servizi progressivamente disponibili, con l’obiettivo di collegare circa 17.000 unità immobiliari alla conclusione del piano. (gonews)