Contagiato dal Covid, muore Benito Valeri bidello in pensione e musicista per passione

gelocal.it INTERNO

Una abilità che ha mantenuto negli anni: sapeva aggiustare tutti gli strumenti a corda e lo faceva per gli amici.

Il nome di Benito Valeri, bidello in pensione, mancato a 85 anni, è indissolubilmente legato alla scena musicale di Pordenone.

Penna prolifica, ha scritto negli anni Ottanta l’inno della Pordenonepedala, del Pordenone calcio, persino quello per la corsa degli asini a Porcia.

Non basterebbe un libro per raccontare la sua vita e la sua passione per la musica. (gelocal.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi sono stati eliminati 2 casi, di cui uno positivo a test antigenico ma non confermato da tampone molecolare, e un altro giudicato non Covid-19 La situazione dei contagi nelle province vede Ravenna con 41 nuovi casi, seguita da Bologna (30); poi Parma (28), Modena (23), Reggio Emilia (20) e Rimini (18); quindi Forlì (13), Ferrara (9), Piacenza e Cesena (entrambe con 7). (Forza Parma)

Sul fronte del contagio nelle singole province Palermo con 43 casi, Catania 127, Messina 12, Siracusa 38, Ragusa 22, Trapani otto, Caltanissetta 12, Agrigento 31, Enna 11 (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA). (Sky Tg24 )

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 4 a Piacenza (numero invariato rispetto a ieri); 1 a Parma (invariato); 3 a Modena (+1); 15 a Bologna (-1); 2 a Imola (invariato); 2 a Ferrara (-1); 4 a Ravenna (invariato); 2 a Forlì (-1); 2 a Cesena (invariato), 1 a Rimini (-2). (SulPanaro)

IL BOLLETTINO COVID DI OGGI IN VENETO - SCARICA IL PDF Sono 334 i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore nella nostra regione, che portano il totale dei contagiati in regione a 473.696. (ilgazzettino.it)

Complessivamente, tra i nuovi positivi 105 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 173 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. E questa volta non si tratta di un anziano, soggetti naturalmente più indifesi davanti all’aggressività del Covid, ma di una donna di Rio Saliceto di soli 59 anni, con patologie pregresse. (il Resto del Carlino)

Con la sua indimenticabile “El lazaron de Pordenon”, ha vinto il Leone d’oro a Venezia nel 1994 al festival della canzone dialettale. Morto in pneumologia dopo il contagio. PORDENONE. (Il Messaggero Veneto)