Dividendi sul Ftse Mib: i rendimenti migliori e le date di stacco delle cedole

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Per capirci meglio consideriamo il caso di ENI che ha pagato un anticipo di dividendo pari a 0,43€ a settembre 2019.

Già il 22 gennaio, però, Snam e ENEL apriranno le danze pagando un anticipo di dividendo.

Da notare che siccome la data ex-dividendo è il 20 gennaio, non è più possibile acquistare il titolo per ricevere l’anticipo.

Come già detto in precedenza va tenuto adeguatamente in considerazione qualora si voglia comprare i titoli per avere i loro dividendi con rendimenti superiori al 4%. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche i canoni di locazione sono in contrazione: -0,5% il ribasso dei canoni per le soluzioni nuove e -0,4% quello per le soluzioni usate. I capannoni – I semestre 2019. Il mercato dei capannoni, nella prima parte del 2019, registra una leggera contrazione dei volumi (-0,6%) e dei prezzi. (Quotidiano del Condominio)

L’attività di Laiti si distingue per un intento preciso: la grande attenzione. SCOPRI DI PIÙ. Visita il Sito Consulenze Immobiliari Laiti. Leggi anche Maurizio Laiti: «Ogni vendita è diversa e questo rende strategico il lavoro del consulente immobiliare». (Corriere dell'Economia)

Passando alle locazioni, invece, si nota una tendenza maggiormente positiva con prezzi in ripresa quasi ovunque. Partendo dal comparto compravendite, tre città risultano totalmente in linea con il trend regionale, mentre l’unica variazione positiva è quella rilevata a Rieti, dove i costi delle abitazioni sono cresciuti del 3,4% nel semestre. (Rietinvetrina)

Il calcolo è contenuto nel quindicesimo rapporto “Immigrati e casa: un mercato in crescita” realizzato da Scenari Immobiliari. Davvero il mattone è l’unica forma di investimento che “non tradisce”? (Valori.it)

Nel 2019, nel complesso, quasi 220.000 immobili sono stati venduti, quasi lo stesso numero del 2018. Secondo l’istituto di statistica CBS, un aumento del 6,5% dei prezzi delle case a dicembre avrebbe portato l’incremento totale nel 2019 al 6,9%; 22.573 case hanno cambiato proprietà nell’ultimo mese dell’anno, con un aumento del 16% rispetto a dicembre 2018. (+31mag.nl)

Un trend, intravisto nel 2019 e che riteniamo possa confermarsi anche nel 2020, è la ripresa delle zone periferiche delle metropoli e dell’hinterland delle grandi città. I prezzi nelle grandi città saranno in leggera salita (tra +1% e +3%), con Milano ancora una volta a fare da traino. (Sardegna Reporter)