Maltempo, bomba d'acqua tra Barcellona e Milazzo: fiumi di fango

Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

Preoccupante per l'evidente fragilità del territorio il bilancio delle intense piogge che hanno imperversato nel pomeriggio di ieri nel comprensorio tirrenico. Le maggiori paure e preoccupazioni si sono registrate nel quartiere S. Antonio di Barcellona , con il formarsi di un flusso di acqua e fango e tanta gente in strada che si è messa tempestivamente al sicuro. E non pochi hanno preferito abbandonare l'auto. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

La notizia riportata su altri giornali

Consulta la situazione in diretta anche attraverso l'occhio dei satelliti geostazionari rielaborati dal nostro team. ore 0:43 (3bmeteo)

Strade trasformate in fiumi, tombini che saltano, persone intrappolate nelle auto. Sono le province di Messina e Catanzaro le più colpite dall’ondata di maltempo – l’allerta meteo era di colore giallo - che in queste ore si è abbattuta sul Sud Italia. (L'Unione Sarda.it)

Esondazioni si sono verificate in più zone di Barcellona Pozzo di Gotto in concomitanza alle violente precipitazioni che si sono abbattute sul messinese Il buio ancora non rende possibile capire l'effettiva portata dei danni e l'estensione dell'area coinvolta (3bmeteo)

A Terme Vigliatore a causa del nubifragio che nel pomeriggio di ieri si è abbattuto nel Messinese è crollata, in serata, la rampa di accesso al ponte sul torrente Mazzarrà che collega il lungomare della Marchesana a contrada Cannotta a Terme Vigliatore. (BlogSicilia.it)

Seguici su Google News Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Le precipitazioni, iniziate nel primo pomeriggio di sabato, hanno reso necessari circa centocinquanta interventi delle squadre di soccorso. A darne notizia sono i vigili del fuoco che sono intervenuti in particolare nella zona di Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo (ilmessaggero.it)