Bufera su Giani: il candidato del centrosinistra alla Regione Toscana accusato di sessismo

Sputnik Italia INTERNO

In un'intervista al giornale locale Corriere fiorentino Eugenio Giani, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Toscana, ha definito la sua rivale Susanna Ceccardi di essere "al guinzaglio di Salvini".

— Mara Carfagna (@mara_carfagna) June 28, 2020. ​Dal versante di Forza Italia dure accuse giungono anche dal parlamentare Giovanni Donzelli.

Ipocriti — Giorgia Meloni 🇮🇹 ن (@GiorgiaMeloni) June 28, 2020. ​Pronta anche la condanna della parlamentare e Vicepresidente della Camera Mara Carfagna. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altre fonti

“Come donna -afferma Michela Morgantini, Assessore al Sociale ed Ambiente del Comune di Massarosa – mi sono sentita offesa dalle improprie parole espresse da Eugenio Giani, nei confronti di Susanna Ceccardi, candidata del Centrodestra alle prossime regionali. (Versiliatoday.it)

Il candidato governatore del Partito democratico Eugenio Giani ha insultato Susanna Ceccardi, eurodeputata della Lega e avversaria nella corsa alla Regione. "La sinistra griderebbe allo scandalo", incalza Ceccardi, "se un nostro esponente dicesse a una donna che è buona soltanto a stare al guinzaglio come una cagna". (Liberoquotidiano.it)

Il candidato Giani è costretto al guinzaglio del Pd e del governatore uscente Rossi e ad indossare la museruola se non vuole essere impallinato dal fuoco amico». (La Voce Apuana)

Chi ha la museruola è proprio il candidato Giani dato che su temi politici non può esprimersi. “In tutta franchezza – prosegue il candidato del Pd – l’immagine che stanno cercando di fare passare è l’esatto contrario della realtà. (il Giornale)

“Questo contro Susanna Ceccardi che cos’è? È polemica in Toscana per un’intervista al Corriere Fiorentino del candidato del centrosinistra a governatore Eugenio Giani nella quale definisce la sua contendente del centrodestra, l’europarlamentare leghista Susanna Ceccardi, “al guinzaglio di Salvini”. (L'HuffPost)

A stretto giro arriva anche la risposta del leader leghista, che interviene per difenderla: “Forza Susanna, toscana coraggiosa, donna di carattere e bravissimo sindaco – scrive in un tweet – gli attacchi del Pd sono medaglie al valore”. (Il Fatto Quotidiano)