UniCredit, nel piano di Orcel una maxi piattaforma fintech

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Sarebbe questo uno degli architravi del nuovo piano industriale a cui sta lavorando UniCredit.

Mentre le trattative con il Mef su Mps proseguono senza sosta, ai piani alti della torre di piazza Gae Aulenti l’attenzione è concentrata sulla preparazione del piano che, se tutto filerà liscio, sarà presentato al mercato

3' di lettura. Una nuova piattaforma di banca, che offra servizi e prodotti alla clientela, anche di partner del risparmio gestito e assicurativi, su tutti i canali, da quello digitale a quello fisico. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Mps, le ragioni dello sciopero. Le ragioni della protesta, spiegano i sindacati della banca senese, che effettueranno tre presidi a Roma, Milano e Bari, sono l’esclusione dei rappresentanti di 21mila addetti del gruppo bancario senese dalla discussione in corso sulle sorti del gruppo. (Wall Street Italia)

Questa operazione costerebbe allo Stato molto meno della cessione di Mps a Unicredit e darebbe vita a un polo bancario dedicato all’economia reale”. Dal versante opposto la Lega, che con Salvini è tornata parlare di una grande «banca nazionale» che metta insieme sotto il cappello pubblico Bari, Carige e Mps“. (Finanzaonline.com)

E qui la Ruocco citava la Banca Popolare di Bari per creare una banca con forte presenza al sud. Redazione Finanza 21 settembre 2021 - 14:34. MILANO (Finanza.com). Settembre 2020: Mps e Popolare di Bari insieme per creare un polo bancario molto forte al Sud. (Finanza.com)

Unicredit, attraverso la controllata tedesca AG, ha collocato oggi un green bond a cinque anni da 500 milioni di euro, ricevendo richieste per 2,4 miliardi. "Peraltro", aggiunge Castagna, " Unicredit ha un dialogo in corso con un'altra banca, Mps, e pertanto non ritengo sia corretto fare alcun commento" (Milano Finanza)

Mattinata di fisiologico rimbalzo per Unicredit, dopo la pesante correzione di ieri che si è arrestata proprio in corrispondenza del gap lasciato aperto il mese scorso attorno a 10,18 euro: la ricopertura di questo vuoto di prezzo rappresenta probabilmente l’unico aspetto positivo della caduta, ma ora il titolo dovrà dimostrare di poter allentare la pressione dal supporto in are 10,05-10, onde evitare un’ulteriore accelerazione ribassista. (Milano Finanza)

“C’è una richiesta del comitato per Mps avanzata da mesi a Giani e De Mossi, per adesso nessuno ha risposto “La causa dei problemi di Mps è da attribuire alla privatizzazione“. (RadioSienaTv)