Dodici anni dopo: a L'Aquila è la notte del ricordo e della memoria. La diretta video

Dodici anni dopo: a L'Aquila è la notte del ricordo e della memoria. La diretta video
News Town INTERNO

Il 6 aprile, alle 10:30, sindaco, prefetto e arcivescovo parteciperanno alla cerimonia commemorativa organizzata all’interno della Scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di Finanza alla presenza del comandante della Scuola, generale di divisione Cristiano Zaccagnini

Durante cerimonia religiosa sarà data lettura dei nomi delle vittime del sisma; successivamente il primo cittadino, Pierluigi Biondi, pronuncerà una breve allocuzione. (News Town)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Infine alle 12 le autorità si ritroveranno dinanzi alla Casa dello Studente per un ultimo ricordo delle vittime Durante la celebrazione sono stati letti i nomi delle 309 vittime. (ZON.it)

Così abbiamo contribuito a far capire che la prevenzione è l’unico modo serio per salvare l’Italia dal disfacimento anche morale e per onorare quelle vite spezzate, una notte di aprile, 12 anni fa.”. Elisa Cinquepalmi. (la-notizia.net)

A settembre ho fatto l’ultimo matrimonio, praticamente nel 2020 ho lavorato due mesi, ho perso il 90% del fatturato”. L’ALA – La pandemia ha praticamente cancellato i matrimoni, scesi ai minimi storici, in città, proprio a causa dell’emergenza sanitaria e delle restrizioni, contribuendo a mettere in difficoltà diverse attività di ristorazione locali. (L'Aquila Blog)

Dodici anni terremoto L'Aquila | luce verso il cielo in ricordo delle vittime

Così a distanza di dodici anni da quel terribile sisma, la città ricorda la violentissima serie di scosse che causarono 309 vittime, oltre 1.600 feriti, 100mila sfollati e danni stimati per oltre 10 miliardi di euro. (Tuscia Web)

Invece, dove c’è Popolo, il dramma è condiviso: vissuto da tutti e da ciascuno in modo diverso, ma universale. Quando un trauma, che deriva da una calamità generale, colpisce una ‘popolazione’ viene vissuto in modo frammentato: ciascuno lo porta per conto suo o per aggregati sparsi. (Cagliaripad)

Dodici anni terremoto L’Aquila, luce verso il cielo in ricordo delle vittime (Di martedì 6 aprile 2021) L’ALA – A dodici anni dal sisma che distrusse gran parte del capoluogo abruzzese, L’Aquila ricorda le sue vittime. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr