Omicidio Daphne Caruana Galizia: collabora presunto intermediario

Corriere della Sera ESTERI

Un omicidio dalle tinte fosche da cui ancora non si era riuscito a tirare un ragno dal buco.

La penna di Daphne Caruana Galizia, però, è stata spezzata per sempre il 16 ottobre 2017, ad appena 53 anni, facendo esplodere la sua auto fuori dalla casa di Bidnija.

La famiglia Caruana Galizia si sta battendo per mantenere vivo il ricordo della giornalista e per ottenere giustizia.

Gli inquirenti maltesi hanno arrestato, giovedì scorso, un uomo con l’accusa di essere l’intermediario fra i mandanti e gli esecutori materiali dell’omicidio della cronista. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il presunto mediatore dell'omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia è stato preso poche ore dopo la promessa di grazia garantita dal premier maltese Joseph Muscat. (Il Messaggero)

L'INCHIESTA sui mandanti dell'omicidio della giornalista malteseè forse a un punto decisivo. Sulla cui identità Theuma ha già detto e su cui, probabilmente, il segreto resisterà ancora per poco. (La Repubblica)

Oggi il premier Joseph Muscat ha confermato ai giornalisti lo scoop del Times of Malta, secondo cui al sospettato è stata offerta la grazia in cambio delle prove necessarie a incriminare i mandanti dell'omicidio. (QUOTIDIANO.NET)

La polizia ha arrestato un sospetto "intermediario" tra i killer della donna e i mandanti dell'omicidio durante un'operazione contro un giro di riciclaggio di denaro sporco, del quale l'uomo farebbe parte. (L'Unione Sarda.it)

L’uomo d’affari sarebbe infatti la mente dietro all’omicidio della reporter, uccisa con una bomba piazzata sotto la sua automobile il 16 ottobre del 2017. L’uomo è stato intercettato in mare a bordo del suo yacht dalle pattuglie delle forze armate di Malta, mentre tentava di lasciare l’isola. (Open)

"Se questa persona collaborerà e le informazioni fornite saranno sufficienti per processare il mandante di questo crimine, allora riceverà la grazia presidenziale", ha riferito il premier maltese. (Rai News)