Regionali Toscana, il sondaggio commissionato dal Pd dà davanti Susanna Ceccardi: un grosso guaio per il governo

Liberoquotidiano.it INTERNO

Il punto è che dopo alcune uscite infelici del candidato Pd Eugenio Giani, i sondaggi si sono rivelati punitivi.

Si parla delle elezioni regionali di settembre, dove una storica sconfitta in Toscana potrebbe segnare il futuro del partito e del governo.

E un ko del Pd nella roccaforte toscana, ovviamente, potrebbe avere pesantissime conseguenze su un governo che avrebbe poca rappresentanza nel paese. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Perché sono proprio le imprese che con Irap ed una tassazione soffocante, pagano lo stipendio alla classe politica”. “Oggi ho avuto modo di confrontarmi con molte realtà produttive della provincia di Lucca che rappresentano l’eccellenza nel loro settore. (LuccaInDiretta)

Un altro sondaggio pubblicato ieri da Repubblica Firenze dava Giani in vantaggio di 4 punti su Ceccardi. Detto ancora più chiaro: lo smottamento nella rossa Toscana potrebbe produrre lesioni anche a Roma. (next)

Altri articoli in Piana. domenica, 2 agosto 2020, 19:34. Altro cluster di Covid-19 a Porcari non collegato all’altro già presente nello stesso Comune (formato da due fratelli sugli 80 anni e dalla loro badante di nazionalità rumena). (La Gazzetta di Lucca)

Firenze, 31 luglio 2020 - In Toscana sta concretizzandosi una lista civica che appoggia la candidata presidente Susanna Ceccardi. I sostenitori e lo staff di Susanna Ceccardi ritengono che "Toscana civica potrà dare soddisfazioni e portare tantissimi voti alla coalizione". (LA NAZIONE)

Toscana Civica ha pronte le liste dei 13 collegi toscani, e si presenterà alle elezioni di settembre a sostegno di Susanna Ceccardi. “Toscana Civica nasce come associazione nel 2011, sulla scia di importanti vittorie delle liste civiche nei Comuni toscani dell’entroterra pisano, senese ed aretino. (IlGiunco.net)

Italia Viva, committente del sondaggio elettorale EMG, corre insieme a Più Europa, le due forze politiche arriverebbero all’8%. Nelle elezioni regionali della Toscana 2015, aveva ottenuto appena il 3,85%, mentre il sondaggio EMG indica il partito di Giorgia Meloni all’11%, voti triplicati in 5 anni. (Money.it)