Il sondaggio sulle elezioni in Toscana

next INTERNO

Il partito di Salvini si fa forte dell’appoggio di Fratelli d’Italia, che raggiunge l’11%, mentre Forza Italia è ferma al 4%.

Crollo anche per il Movimento 5 Stelle, visto che nel 2015 aveva ottenuto il 15%.

Fi ferma al 4%; il Movimento 5 Stelle è fermo all’8%, con altri al di fuori delle coalizioni al 5%.

Nel centrosinistra subito dopo il Pd ci sarebbe Italia Viva, che corre insieme a Più Europa: i due partiti insieme arrivano all’8%. (next)

Ne parlano anche altri giornali

Perché sono proprio le imprese che con Irap ed una tassazione soffocante, pagano lo stipendio alla classe politica”. Secondo lui, molte di loro hanno ingiustamente messo in cassa integrazione i propri dipendenti. (LuccaInDiretta)

In un sondaggio commissionato dai dem, come riderito da "La Stampa", nelle intenzioni di voto il centrodestra avrebbe messo la freccia per la prima volta (43% contro 42,5% del centrosinistra): Giani oscillerebbe tra 40-44% dei consensi, Ceccardi tra 38-42%. (ilGiornale.it)

Leggi anche: Il sondaggio sulle elezioni in Toscana Un altro sondaggio pubblicato ieri da Repubblica Firenze dava Giani in vantaggio di 4 punti su Ceccardi. (next)

Sara e Giulia si sono dette sì e tutta la comunità si è unita per l’occasione, virtualmente, alla loro gioia. (La Gazzetta di Lucca)

Firenze, 31 luglio 2020 - In Toscana sta concretizzandosi una lista civica che appoggia la candidata presidente Susanna Ceccardi. I sostenitori e lo staff di Susanna Ceccardi ritengono che "Toscana civica potrà dare soddisfazioni e portare tantissimi voti alla coalizione". (LA NAZIONE)

Nelle elezioni regionali della Toscana 2015, aveva ottenuto appena il 3,85%, mentre il sondaggio EMG indica il partito di Giorgia Meloni all’11%, voti triplicati in 5 anni. Sondaggi elettorali Toscana 2020: intenzioni di voto. (Money.it)