Fase 2, riaprono gli stabilimenti balneari in Emilia Romagna: mascherine e distanziamenti ma mancano i turisti stranieri

La Repubblica ESTERI

Video di Valerio Lo Muzio

In spiaggia anche Alberto Zaccheroni, ex allenatore della nazione degli Emirati Arabi Uniti e tra l’altro di Milan e Lazio: "Ci voleva la riapertura dei lidi dopo un lockdown così lungo" afferma il ct - "durante la mia carriera ho girato a lungo l’Italia e sono stato all’estero, in questo momento sono fermo ed è bello essere nella mia Cesenatico".

Mascherine, distanza di sicurezza tra i vari lettini e gli ombrelloni e sanificazione dei locali: "Siamo riusciti a scongiurare i temuti pannelli in plexiglass” - afferma Luca Zaccheroni titolare dello stabilimento balneare Marè di Cesenatico - "I clienti ci chiedono se devono tenere la mascherina anche quando prendono il sole sul lettino, c’è un po' di normale disorientamento”. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Per l’Italia il turismo è il biglietto da visita nel mondo e vale il 15-16 per cento del Pil". Chissà che questo territorio non dia la spinta, ancora una volta, per una ripartenza di tutto il Paese". (il Resto del Carlino)

E non fa eccezione la riviera romagnola con tante persone che hanno approfittato del bel tempo per passare qualche ora in riva al mare anche Rimini. (LaPresse)

Qualcuno ha pure “sgarrato” e si è sistemato col telo mare in spiaggia concedendosi pure un tuffo. Primo esame superato pure nell’Oristanese. (America Oggi)

Al Governo, sottolinea il presidente di Visit Romagna, "chiediamo adesso il salto di qualità: la Francia destina 18 miliardi al turismo, la Spagna 12, il Regno Unito 25. La riviera romagnola chiede alla regione Emilia-Romagna uno stanziamento extra di tre milioni di euro per una campagna pubblicitaria sulle principali reti nazionali per raccontare, spiega il presidente di Visit Romagna Andrea Gnassi, "la spiaggia più grande e più sicura d'Europa". (Teleromagna24)

Io personalmente con queste nuove misure perdo dei posti in spiaggia, ma un mese fa avrei comunque sottoscritto una riapertura a queste condizioni". Abbiamo fatto un po' le corse, ma siamo riusciti ad allestire una parte della spiaggia per accogliere tutta questa gente desiderosa di mare, spiaggia e di estate". (Fanpage.it)

A poco meno di una settimana dal debutto ufficiale della stagione balneare, quando saranno permessi anche tintarella e tuffi, la voglia di mare sul litorale romano è esplosa. Nel primo weekend dopo il lockdown gli italiani sono tornati al mare, per il primo tuffo di stagione o anche solo per prendere il sole e camminare a piedi nudi nella sabbia. (Tiscali.it)