Fase 2, riaprono gli stabilimenti balneari in Emilia Romagna: ''Siamo ottimisti, qui c'è tanto spazio e non cambia molto''

La Repubblica ESTERI

Riaprono finalmente i bagni della riviera romagnola, a Cesenatico gli stabilimenti rispettano le misure legate all’emergenza sanitaria.

Nonostante la stagione sia partita in ritardo tra i titolari dei lidi c’è un discreto ottimismo: “Sarà una bella estate sicuramente diversa, mancano all’appello i turisti stranieri e di fuori regione che sono una parte importante dei nostri ma che sarà compensata dai tanti locali che resteranno qui" afferma Fulvio Sanulli, titolare dello stabilimento Bagnosport70di Cesenatico: "Abbiamo deciso di non alzare i prezzi perché la crisi c’è stata per tutti e anche perché la nostra spiaggia è molto grande e già prima dell’emergenza avevamo tanto spazio, con le nuove misure di sicurezza ho dovuto rinunciare soltanto al 10% degli ombrelloni". (La Repubblica)

Su altre testate

Nel primo weekend dopo il lockdown gli italiani sono tornati al mare, per il primo tuffo di stagione o anche solo per prendere il sole e camminare a piedi nudi nella sabbia. Qualcuno ha pure “sgarrato” e si è sistemato col telo mare in spiaggia concedendosi pure un tuffo. (America Oggi)

Abbiamo fatto un po' le corse, ma siamo riusciti ad allestire una parte della spiaggia per accogliere tutta questa gente desiderosa di mare, spiaggia e di estate". Diverso il caso di Daniele Belli, del vicino Bagno Casali: "Dobbiamo finire alcuni lavori, però dalla prossima settimana saremo pronti anche noi. (Fanpage.it)

C’è poi un altro tema: il decreto Rilancio riconosce un fondo di 200 milioni a Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Piacenza. Si tratta di 5 miliardi, 4 per il turismo e uno per la cultura. (il Resto del Carlino)

A poco meno di una settimana dal debutto ufficiale della stagione balneare, quando saranno permessi anche tintarella e tuffi, la voglia di mare sul litorale romano è esplosa. Via libera alla stagione balneare quasi ovunque, da Rimini a Mondello, da Lignano alla Versilia anche se non tutti gli stabilimenti sono riusciti a riaprire in tempo per adeguarsi alle linee guida anti-Covid. (Tiscali.it)

Quest’anno c’è sicuramente bisogno di uno scatto altrettanto potente. L'obiettivo, si spiega in una nota, è tornare sugli schermi tv nazionali come 'la Terra della Dolce vita degli italiani'. (Teleromagna24)

E non fa eccezione la riviera romagnola con tante persone che hanno approfittato del bel tempo per passare qualche ora in riva al mare anche Rimini. (LaPresse)