Coronavirus, quarantena a casa per chi torna da Cina

Adnkronos INTERNO

(Afp). "Permanenza domiciliare", ovvero quarantena a casa, "per chi rientra dalla Cina".

Il mancato rispetto delle misure previste - conclude l'ordinanza - costituirà una violazione dell’ordinanza".

Inoltre il provvedimento stabilisce "l’obbligo di comunicare al Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria territorialmente competente di aver soggiornato nelle aree suddette.

In presenza di condizioni ostative, l'ordinanza prevede "misure alternative di efficacia equivalente". (Adnkronos)

Su altre testate

Occorre fare come in Russia. Chi torna dalla Cina all’arrivo in Italia deve essere posto in quarantena, senza eccezioni, dopo essersi sottoposto al test già in aeroporto. (PerugiaToday)

Coronavirus, quarantena obbligatoria per chi ritorna dalla Cina. La nuova ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza prevede, secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa Adnkronos, una quarantena obbligatoria per chi rientra dalle aree a rischio individuate dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), e dunque in primis dalla Cina. (Corriere dell'Umbria)

Dispone la sorveglianza attiva con permanenza domiciliare fiduciaria per chi è stato nelle aree a rischio negli ultimi 14 giorni con obbligo di segnalazione da parte del soggetto interessato alle autorità sanitarie locali. (Città della Spezia)

Tra i 55 italiani che hanno lasciato la zona tra il 20 e il 21 febbraio ci sono speranze e desideri diversi. Coronavirus, terminata la quarantena. (Notizie.it )

“Continuiamo a seguire tutti questi casi e a fare tutti gli accertamenti del caso, anche per ricostruire con attenzione quelli che sono stati i percorsi di questi tre pazienti nel Lodigiano, in modo da intervenire tempestivamente”, aggiunge il premier. (Meteo Web)

Lo ha detto da Bruxelles il premier Giuseppe Conte. (Corriere della Sera)