Coronavirus nel Lodigiano, Conte: Quarantena per tutti i contagiati

Leggo.it INTERNO

Queste le parole del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, parlando con la stampa al suo arrivo al consiglio Ue a Bruxelles.

Le aree a rischio individuate sono quelle indicate dall'Oms, non tutta la Cina" , ha aggiunto il premier.

Coronavirus nel Lodigiano, Conte: "Quarantena per tutti i contagiati". EMBED. . . . (LaPresse) "Il ministro ha appena adottato una nuova ordinanza che dispone il trattamento di isolamento, la quarantena obbligatoria, per tutti quelli che sono venuti a contatto con i casi accertati,e una sorveglianza attiva per tutti coloro che negli ultimi 14 giorni sono stati nelle aree a rischio". (Leggo.it)

Su altri media

Occorre fare come in Russia. Errori in questa fase potrebbero portare a conseguenze drammatiche". (PerugiaToday)

Tra i 55 italiani che hanno lasciato la zona tra il 20 e il 21 febbraio ci sono speranze e desideri diversi. Sono 55 gli italiani che hanno lasciato la quarantena per coronavirus alla Cecchignola tra giovedì 20 e venerdì 21 febbraio. (Notizie.it )

Lo ha detto da Bruxelles il premier Giuseppe Conte. (Corriere della Sera)

“Il ministro – prosegue – ha appena adottato, credo sia stata resa pubblica poco fa, una nuova ordinanza, che dispone il trattamento di isolamento, la quarantena obbligatoria per tutte le persone che sono venute a contatto con questi pazienti certificati positivi“. (Meteo Web)

La nuova ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza prevede, secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa Adnkronos, una quarantena obbligatoria per chi rientra dalle aree a rischio individuate dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), e dunque in primis dalla Cina (Corriere dell'Umbria)

Essa prevede misure di isolamento quarantenario obbligatorio per i contatti stretti con un caso risultato positivo. Dispone la sorveglianza attiva con permanenza domiciliare fiduciaria per chi è stato nelle aree a rischio negli ultimi 14 giorni con obbligo di segnalazione da parte del soggetto interessato alle autorità sanitarie locali. (Città della Spezia)