Kristen Stewart (Spencer)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 1' di lettura. Alcuni l'hanno definita l'outsider della cinquina ma in realtà Kristen Stewart è ormai da anni una delle attrici più richieste di Hollywood: dopo aver lavorato con registi come Olivier Assayas, Kelly Reichardt e Woody Allen, un'occasione ancora più grossa è arrivata con la collaborazione con Pablo Larraín che l'ha scelta per il ruolo di Diana Spencer nel suo ultimo lungometraggio. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Nuovo ritratto di (prima)donna firmato dal cileno Pablo Larraín, alla scorsa Mostra di Venezia, in corsa per l'Oscar da protagonista a Kristen Stewart. È il luogo in cui Diana è nata, e dal palazzo dove si trova riesce a vedere i campi in cui è cresciuta, lo spaventapasseri che veste un vecchio impermeabile del padre (la Repubblica)

Qui la principessa del Galles sarà interprete di continue conflittualità con tutti, che annunciano un futuro di devastanti, definitivi distacchi. - Nel 13° arrondissement parigino, quartiere Les Olympiades (titolo originale del film), con i suoi svettanti grattacieli, giovani donne e uomini dividono amori, amicizie, desideri, precarietà (ilgazzettino.it)

Il 24 marzo è finalmente arrivato nelle sale cinematografiche l'attesissimo film Spencer del regista cileno Pablo Larraín dedicato a Lady Diana, interpretata da Kristen Stewart. Il film, presentato in concorso durante l'ultimo Festival del cinema di Venezia, si concentra in particolare sul periodo durante il quale Diana matura la decisione di divorziare da Carlo. (Elle)

La scelta (lo sceneggiatore è Steven Knight) non è casuale: a Sandringham Diana (Kristen Stewart) è nata, e dal palazzo dove si trova riesce a vedere i campi in cui è cresciuta, c’è perfino uno spaventapasseri che veste un vecchio impermeabile del padre. (Best Movie)

Il film di Pablo Larraín (già, regista di Jackie con Natalie Portman) presentato in concorso a Venezia 78. Con l’arrivo in sala della «favola al contrario» del regista cileno, riscopriamo i 10 ruoli più famosi dell’attrice in odore (forse) dell’Oscar (Vanity Fair Italia)

Nonostante le similitudini tra le due donne siano lampanti (sono entrambe mogli tradite e abbandonate dall’uomo che amano), pare che Lady Diana non fosse affatto ossessionata da Anna Bolena Il regista Pablo Larraìn inizia così "Spencer", il suo racconto dell’ultimo Natale di Lady Diana a Sandringham. (ilGiornale.it)