"Spencer": la recensione di Paolo Mereghetti del film con Kristen Stewart

Per chi non ha dimenticato lady Diana

Con Kristen Stewart, Timothy Spall, Jack Nielen, Freddie Spry, Jack Farthing, Sean Harris, Stella Gonet, Richard Sammel. Dopo Jackie Kennedy fresca vedova, Pablo Larraín si confronta con lady Diana Spencer e ricostruisce le feste di Natale del 1991 che l’allora principessa di Galles doveva passare con tutta la famiglia reale nella residenza di Sandringham.

Ricevi news e aggiornamenti sulle ultime tendenze beauty direttamente nella tua posta Iscriviti alla newsletter. (Io Donna)

La notizia riportata su altri media

Il 24 marzo è finalmente arrivato nelle sale cinematografiche l'attesissimo film Spencer del regista cileno Pablo Larraín dedicato a Lady Diana, interpretata da Kristen Stewart. Si tratta di una ricostruzione tra l'immaginario e il reale, che vuole indagare ancora una volta su dei personaggi più significativi del Novecento. (Elle)

Pablo Larraín parla così di Lady D, la principessa di Galles protagonista di Spencer. Ad interpretarla Kristen Stewart per la prima volta candidata agli Oscar in un film incentrato su una donna e un nome divenuti dei simboli. (The Hot Corn Italy)

Mentre tutti rispettano orari e protocolli reali, Diana si perde nella campagna, giungendo assai in ritardo. Qui la principessa del Galles sarà interprete di continue conflittualità con tutti, che annunciano un futuro di devastanti, definitivi distacchi. (ilgazzettino.it)

Per imparare a emulare l’accento di Lady Spencer, l’ex vampira ha lavorato con un coach dialettale. Il film di Pablo Larraín (già, regista di Jackie con Natalie Portman) presentato in concorso a Venezia 78. (Vanity Fair Italia)

Dopo Jakie ecco Spencer. È il luogo in cui Diana è nata, e dal palazzo dove si trova riesce a vedere i campi in cui è cresciuta, lo spaventapasseri che veste un vecchio impermeabile del padre (la Repubblica)

Il regista Pablo Larraìn inizia così "Spencer", il suo racconto dell’ultimo Natale di Lady Diana a Sandringham. L’infanzia di Lady Diana, inoltre, non è stata così rosea come il regista vuol far credere. (ilGiornale.it)