Cinema, le recensioni dei film nelle sale: «Spencer» e gli altri

Una delle ragazze dirigerà il film che forse un giorno vedremo, la mamma – che nel frattempo ha avuto un quinto figlio – l’assiste nel montaggio.

Carpenzano mette in campo la sua fisicità ambigua per dare corpo al personaggio sfuggente del film.

Peccato, perché con un inizio così, si poteva sperare a qualche emozione in più e qualche sbadiglio in meno

Perché il cinema e le giostre hanno questo legame che non si può rompere, da Tod Browning a Fellini (Il Corriere di Bologna)

Su altre fonti

Mi sono continuato a domandare perché tenessimo tanto a lei, perché la seguissimo e fossimo così interessati a cosa facesse o cosa le è successo». Spencer e la fiaba spettrale di Pablo Larraín su Lady D. (The Hot Corn Italy)

Kristen Stewart arriva, finalmente, nelle sale italiane nello sguardo iconico di Lady Diana nel biopic Spencer. Con l’arrivo in sala della «favola al contrario» del regista cileno, riscopriamo i 10 ruoli più famosi dell’attrice in odore (forse) dell’Oscar (Vanity Fair Italia)

Qui la principessa del Galles sarà interprete di continue conflittualità con tutti, che annunciano un futuro di devastanti, definitivi distacchi. - Nel 13° arrondissement parigino, quartiere Les Olympiades (titolo originale del film), con i suoi svettanti grattacieli, giovani donne e uomini dividono amori, amicizie, desideri, precarietà (ilgazzettino.it)

L’infanzia di Lady Diana, inoltre, non è stata così rosea come il regista vuol far credere. Questi avvenimenti avevano segnato Lady Diana profondamente. (ilGiornale.it)

Si tratta di una ricostruzione tra l'immaginario e il reale, che vuole indagare ancora una volta su dei personaggi più significativi del Novecento. Il film, presentato in concorso durante l'ultimo Festival del cinema di Venezia, si concentra in particolare sul periodo durante il quale Diana matura la decisione di divorziare da Carlo. (Elle)

Nuovo ritratto di (prima)donna firmato dal cileno Pablo Larraín, alla scorsa Mostra di Venezia, in corsa per l'Oscar da protagonista a Kristen Stewart. È il luogo in cui Diana è nata, e dal palazzo dove si trova riesce a vedere i campi in cui è cresciuta, lo spaventapasseri che veste un vecchio impermeabile del padre (la Repubblica)