Il retroscena di Giulini: Carli avrebbe voluto Liverani sulla panchina del Cagliari. Ecco perchè fu scelto Di Francesco,

fiorentinanews.com SPORT

Adesso infatti la direzione sportiva è stata affidata a Capozucca, già d.s dei sardi nella stagione 2015-16 della risalita in A; l’anno successivo la squadra ha poi conquistato 47 punti che sono valsi una tranquilla salvezza.

Il lavoro di Pierluigi Carta invece proseguirà comunque all’interno della società: a lui il compito di dirigere il coordinamento tra Club ed Area Tecnica

Durante la conferenza di presentazione del nuovo allenatore scelto dal Cagliari, Leonardo Semplici di cui vi abbiamo raccontato poco fa (LEGGI ), il presidente dei sardi Tommaso Giulini ha svelato un retroscena risalente all’estate scorsa: la panchina degli isolani sarebbe potuta esser occupata da un altro ex viola. (fiorentinanews.com)

La notizia riportata su altre testate

Ha risposto in questo modo Leonardo Semplici nell’intervista concessa a Radio Crc alla domanda su quale potesse essere una sua reazione a un’eventuale chiamata di Cagliari e Crotone a stagione in corso. (Napoli Calcio Notizie)

I 15 punti in classifica e il terzultimo posto occupato ormai da diverse settimane non ispirano fiducia ai bookmaker, nonostante l’arrivo del nuovo tecnico. L’obiettivo è riportare la squadra dell’ormai ex Di Francesco fuori dalla zona retrocessione, una sfida però quasi impossibile secondo i betting analyst di Stanleybet. (Napoli Magazine)

Stefano Capozucca ritorna in Sardegna dove venne chiamato nell’estate 2015 a ricostruire un Cagliari totalmente da rifondare dopo la retrocessione della precedente stagione. Senza dimenticare il colpo in extremis targato Tachtsidis, chiuso alle ore 22.45, ovvero quindici minuti prima della chiusura del calciomercato. (Calcio Casteddu)

Undici sconfitte e cinque pareggi nelle ultime sedici partite hanno fatto precipitare i rossoblù al terzultimo posto a -5 dalla zona salvezza. Un anno dopo l’esonero subito alla Spal, Leonardo Semplici riparte. (Virgilio Sport)

Leonardo Semplici si presenta ai suoi nuovi tifosi. In passato ho affrontato il Cagliari da avversario, sia al Sant’Elia che alla Sardegna Arena, conosciuto l’ambiente e la tifoseria (Magazine Pragma)

Così il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini spiega il cambio in panchina deciso dopo la gara persa in casa con il Torino. iulini: "Ho scelto Semplici perché era l'allenatore che aveva più fame". "La scelta di Semplici è nata dopo una chiacchierata la settimana scorsa. (Napoli Magazine)