«L'efficacia di un incontro» - Corriere della Calabria

Corriere della Calabria INTERNO

Il percorso logistico di questo viaggio in Calabria, manca di un incontro vero e partecipato con i Calabresi.

Parliamo della costruzione di un progetto politico, che sappia interpretare i bisogni di una comunità e ricercare soluzioni efficaci ai problemi da affrontare.

L’efficacia di un incontro si misura dalla capacità di assumere impegni concreti, dal sentimento di condivisione, dall’approfondimento dei temi

Semplicemente deve diventare un progetto politico collettivo. (Corriere della Calabria)

La notizia riportata su altri giornali

Ma qui, in Calabria, come d’altra parte è successo a Napoli, ha preferito fidarsi dei dirigenti di partito, quelli che ha trovato. Giovanna Vitale, che ha moderato l’incontro con i giornalisti, era stata anche “nominata” come possibile candidata nell’intenso, finanche rocambolesco “casting” che ha preceduto l’indicazione di Amalia Bruni. (CatanzaroInforma)

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, a sinistra, e il ministro della Salute, Roberto Speranza - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. Non è una questione politica ma è una questione di salute pubblica, ha a che fare con la salvezza di vite umane e con la salvezza dell’economia nazionale». (Avvenire)

Occorre trovare la chiave giusta per connettere il meglio di ieri con il meglio di oggi In “Storie di lotta e di anarchia in Calabria” non potevano mancare quei fatti dei primi anni ’70 che sconvolsero la Calabria lasciando ferite profonde. (Corriere della Calabria)

Siamo in cammino, per battere le destre e il duo Spirlì-Occhiuto chiediamo a tutti di sostenere la coalizione di centrosinistra con Amalia Bruni presidente”. In quello che ormai è diventato di fatto il quartier generale di Amalia Bruni, è il giorno del leader nazionale del Partito democratico, Enrico Letta. (Il Lametino)

Mi sento colei che in questo momento si è prestata a fare un’operazione di ricucitura sociale”. (Stretto web)

E la grillina è costretta alla marcia indietro.La mezza marcia indi Il ministro delle Politiche giovanili ipotizza in diretta tv le dimissioni della delegazione pentastellata sulla riforma della giustizia che lei stessa ha votato. (La Verità)