La retrocompatibilità di Xbox Series X potrà aggiungere HDR e 120 fps ai giochi attuali

Altra grande novità, che vi avevamo già accennato in passato, è quella relativa all'aggiunta del supporto HDR a tutti i giochi retrocompatibili, inclusi quelli sviluppati 20 anni fa quando l'HDR non esisteva ancora.

Microsoft ha pubblicato oggi un articolo nel quale il direttore dello sviluppo di, Jason Ronald, spiega tutti i vantaggi della retrocompatibilità della nuova console.

Insomma, non ci meraviglia che Microsoft chiami Xbox Series X la più potente e retrocompatibile console next-gen: è difficile confutare una simile affermazione!

Alcuni erano già noti ed altri sono delle gradite novità: vediamoli insieme. (MondoXbox)

Ne parlano anche altre fonti

Migliaia di giochi, una sola filosofia È stato Jason Ronald, Director of Program Management di Xbox Series X, a parlare a nome della compagnia, svelando tutti i retroscena legati al nuovo progetto di retrocompatibilità. (Multiplayer.it)

L’obiettivo del team Xbox è proprio questo: permettere ai giocatori di accedere a versioni ulteriormente migliorate di tutti quei titoli che hanno affrontato sulle ultime 3 generazioni di Xbox, portando con sé tutta la loro eredità, fisica e digitale. (SmartWorld)

Stando a quanto riportato su ResetEra, la console PS5 starebbe totalizzando dei numeri relativi ai pre-ordini marcatamente superiori rispetto a quelli di Xbox Series X. (SmartWorld)

Ina Gelbert di Microsoft ha recentemente confermato che la produzione di Xbox Series X è ufficialmente partita, con la speranza di essere presente al lancio in più Paesi possibili. Inoltre, alcuni titoli selezionati proporranno su Xbox Series X un frame-rate praticamente raddoppiato, passando da 30 a 60 fps e, volendo, anche da 60 a 120 fps. (IGN Italia)

In un nuovo post sul blog ufficiale che riassume le funzionalità di retrocompatibilità di Xbox Series X, Microsoft ha suggerito che potrebbe non essere possibile aggiungere altri giochi al suo programma di retrocompatibilità. (Eurogamer.it)

Riportando in permuta la console acquistata durante questo periodo, questa verrà sopravvalutata a 250 euro, che verranno scontate sul prezzo finale di PS5 o Xbox Series X. E nel mentre potrete giocare su PS4 Pro o Xbox One X, attendendo la Next-Gen. (GameSoul)