Borse europee: chiusura incerta in attesa delle comunicazioni delle banche centrali | Liguria Business Journal

Borse europee: chiusura incerta in attesa delle comunicazioni delle banche centrali | Liguria Business Journal
Bizjournal.it - Liguria ECONOMIA

Gli investitori attendono le indicazioni delle banche centrali: giovedì 10 giugno si pronuncerà la Bce, mentre il prossimo incontro del Federal Open Market Committee (Fomc), il braccio di politica monetaria della Federal Reserve, è previsto per il 15 e 16 giugno.

A Piazza Affari il rialzo del petrolio ha aiutato i titoli del settore con Saipem (-0,72%) e Tenaris (-0,37%) che si sono allontanati dai minimi di seduta ed Eni (+0,40%), passata in positivo. (Bizjournal.it - Liguria)

Ne parlano anche altre fonti

A Piazza Affari il Ftse Mib ha terminato con un frazionale ribasso dello 0,06%, quando a Francoforte il Dax30 ha perso lo 0,23% e a Parigi il Cac40 e' salito dello 0,10%. Borsa: Europa ingessata aspetta le banche centrali, Milano chiude a -0,06%. (Il Sole 24 ORE)

Il programma è quindi molto in ritardo per questi Paesi, come lo sono la Slovacchia, l'Estonia e il Portogallo. L'uscita dal QE potrebbe quindi assumere la forma di una riduzione del PEPP, o di una mancata riformulazione dopo marzo 2022. (La Repubblica)

Borse 8 giugno, Milano chiude la seconda giornata in rosso. Milano ha trascorso una seduta in leggero rialzo per poi chiudere in rosso con una perdita dello 0,06% rispetto alla giornata di lunedì (News Mondo)

Borsa: ancora un avvio poco mosso aspettando le banche centrali, Milano +0,1% - Il Sole 24 ORE

Intanto è andata a buon fine l’operazione del nuovo Btp decennale benchmark che il Tesoro ha lanciato questa mattina sul mercato primario. Perde Amplifon (-1,23%) e le prese di beneficio penalizzano le banche: Unicredit -1,07%; Intesa -1,03%; Bper -0,63%; Banco Bpm -0,56%. (FIRSTonline)

Cosi' i future sull'Ftse Mib, ieri migliore d'Europa, viaggiano attorno alla parita' come Parigi mentre Francoforte cede lo 0,2%; stesso andamento per Wall Street, gia' ieri protagonista di una chiusura incerta. (Il Sole 24 ORE)

Borsa: ancora un avvio poco mosso aspettando le banche centrali, Milano +0,1%. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 09 giu - Avvio poco mosso per le Borse europee, in linea con Wall Street della vigilia. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr