Dopo i funerali di Cutolo chiude il cimitero di Ottaviano

Dopo i funerali di Cutolo chiude il cimitero di Ottaviano
Lo Strillone INTERNO

È quanto disposto in un'ordinanza a firma del sindaco Luca Capasso.

Il castello fu poi confiscato e restaurato, ed un'ala del palazzo è stata intitolata a Mimmo Beneventano, consigliere comunale impegnato nella lotta alla camorra, che fu ucciso ad Ottaviano nel 1980, proprio mentre in città regnava la Nco di Cutolo

Alla sepoltura, ieri sera, hanno assistito 12 persone: la moglie Immacolata Iacone e la figlia, la sorella ed il fratello di Cutolo, Rosetta e Pasquale, ed alcuni altri parenti del "professore", mentre il paese era presidiato dalle forze dell'ordine. (Lo Strillone)

Su altri media

Ma è la Nuova famiglia l'organizzazione orizzontale che realmente si opporrà a Cutolo in una lunga e sanguinosa guerra. La nascita della Nuova famiglia. Da quel giorno nasce quella che viene definita la Nuova famiglia. (NapoliToday)

La falsa notizia viene diffusa ad arte: Raffaele Cutolo sarà sepolto all’alba di domenica nel cimitero di Ottaviano, un tempo quartier generale delle sue spedizioni di morte. Da sabato notte, quindi, Cutolo è nelle terra vulcanica del vecchio cimitero sotto il Vesuvio (QUOTIDIANO.NET)

Il carro funebre con la salma di Cutolo è stata scortata da un imponente numero di auto delle forze dell'ordine. In nottata è avvenuta la benedizione e la sepoltura Cutolo, funerali blindati ad Ottaviano. (Rai News)

Raffaele Cutolo, funerale blindato al cimitero di Ottaviano

Barra, sanguinario killer di camorra, aveva tra l’altro ucciso con 40 coltellate il gangster milanese Francis Turatello nel cortile del penitenziario. Oggi è chiuso al pubblico, in seguito a un provvedimento del sindaco, Luca Capasso, per motivi di ordine pubblico. (L'HuffPost)

Nell’agosto del 1998, dopo aver cantato in un concerto «Don Raffaè», De André osò fare una constatazione: «Se nelle regioni meridionali non ci fossero la ’ndrangheta, la mafia, la camorra, queste espressioni di criminalità organizzata, probabilmente la disoccupazione sarebbe molto più alta». (Corriere della Sera)

C'era il timore fondato, dopo le migliaia di messaggi di cordoglio e di rispetto disseminati nei social, che in paese si potessero replicare celebrazioni del personaggio 21 febbraio 2021 - Raffaele Cutolo, il boss della Nuova Camorra Organizzata morto mercoledi' scorso a Parma, dove era detenuto, avrebbe dovuto ricevere la benedizione in una cerimonia funebre al cimitero di Ottaviano, ma la salma e' stata tumulata nella tarda serata di ieri, poco dopo l'arrivo intorno alle 23,15. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr