Tor des Géants: 270 km percorsi, Collé e Russi ancora a braccetto

gazzettamatin.com SPORT

Tra i valdostani, 12° Marco Béthaz, il quale alla base vita di Gressoney ha fatto l’incontro con Luca Papi e Jules Gabioud, i battistrada del Tor des Glaciers (450 km)

Poco prima di mezzogiorno di oggi, 14 settembre, dopo aver percorso quasi 270 dei 33o km del Tor des Géants 2021, l’endurance trail partito da Courmayeur domenica 12, i due battistrada si marcano stretti.

Da quanto Franco Collé ha azzerato lo svantaggio dallo svizzero Jonas Russi, i due trailer fanno gara di coppia. (gazzettamatin.com)

Su altri giornali

Il valdostano è arrivato alle 4,43 al traguardo di Courmayeur dopo aver percorso l’ultramaratona alpina di 330 chilometri che si corre sulle Alte Vie della Valle d’Aosta. I successi di Collé. Per Collé si tratta del terzo successo al Tor des Géants dopo quelli del 2014 e del 2018 (Mount Live)

Tor des Géants: Franco Collé vince, per la terza volta, l’ultramaratona delle Alpi. AOSTA – Di nuovo lui, Franco Collé, il super maratoneta vincitore, per la terza volta, del ‘Tor des Géants’, la gara di trail di categoria XXL, sulle Alpi. (VoxPublica)

“Ho voluto arrivare al traguardo a tutti i costi, mi ero ripromesso di non mollare nonostante i problemi avuti in gara, per riscattare il ritiro di due anni fa. Sono felice per questo record. (AostaNews24)

Si deve sfogliare il calendario dei sette anni precedenti per arrivare al record di 67 ore e 52 minuti conseguito dallo spagnolo Javi Dominguez. La spagnola Silvia Trigueras Garrota si è piazzata al nono posto, risultando, comunque, la prima tra le donne (VoxPublica)

(AOSTA) – Alle 4.43 di questa mattina, con il tempo record di 66 ore e 43 minuti, il valdostano Franco Collé taglia per primo il traguardo del Tor des Géants, l’ultratrail da 330 chilometri lungo le alte vie 1 e 2 della Valle d’Aosta. (Dire)

Con questa terza, meritatissima vittoria (è il primo ad aggiudicarsele), Franco Collé si conferma il re del TOR330 – Tor de Geants, di cui EOLO è main sponsor. “Ho voluto arrivare al traguardo a tutti i costi, mi ero ripromesso di non mollare nonostante i problemi avuti in gara, per riscattare il ritiro di due anni fa. (varesenews.it)