Elezioni presidente della Repubblica: "Per gli italiani Draghi è l'ideale"

La Repubblica INTERNO

Quirinale, sondaggio Swg: "Per il 52% degli italiani Draghi sarebbe il presidente ideale" di Gabriele Bartoloni. Il 59% delle persone intervistate preferirebbe una figura super-partes e sganciata dalla politica, il 76% ha scarsa fiducia nel Parlamento e nei delegati regionali chiamati a votare per il capo dello Stato

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche in questo caso le parole di Lega e FdI coincidono: “Non è che Berlusconi si ritira e ci indica chi dobbiamo votare…”, dicono i leghisti Mercoledì 12 gennaio 2022 - 20:50. (askanews)

– Mancano 12 giorni al via delle consultazioni per l’elezione del Presidente della Repubblica. (Radiogold)

Lui però insiste, dice che Draghi non lo vuole votare e allora lo aiuto», spiega in un’intervista a La Stampa. Io gli ho chiesto ‘E chi sono questi?’ Lui fa l’equazione: ci sono parlamentari senza un futuro e allora mi voteranno (Open)

Oggi si è riunita Cambiamo, la formazione che fa capo al presidente ligure Giovanni Toti e al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. Dice però un colonnello renziano: “Quando Salvini conferma che rimarrà al governo anche senza Draghi contribuisce a stabilizzare il quadro (L'HuffPost)

Di solito questa specie appartiene alla sinistra snob e radical chic, al Pd insomma Gli arboricoli: vivono sugli alberi e guardano gli altri dall’alto in basso. (Corriere della Sera)

E’ per questo che la motivazione che Draghi debba restare a Palazzo Chigi non regge La permanenza di Draghi a palazzo Chigi e la conferma di Mattarella al Quirinale sarebbe – per Mannheimer – “la soluzione perfetta. (AlessioPorcu.it)