Per il Quirinale i parlamentari cuneesi brancolano nel buio

TargatoCn.it INTERNO

Se non passerà – afferma il senatore forzista - , spero in istruzioni su un nome di assoluto valore, ad esempio Letizia Moratti.

A meno di due settimane dall’appuntamento la situazione appare ancora quanto mai confusa perché i partiti sono incerti sul da farsi.

Fino a poco tempo fa sembrava certo che a sostituire Sergio Mattarella al Quirinale fosse l’attuale premier Mario Draghi.

Appena più articolato il commento del suo collega, Flavio Gastaldi, deputato e sindaco di Genola: “Attendiamo la riunione di gruppo che immagino si farà a ridosso della prima votazione

Abbiamo interpellato gli otto parlamentari cuneesi per cercare di capire qual è la loro posizione al riguardo. (TargatoCn.it)

La notizia riportata su altri media

Di tutt’altro avviso Maurizio Lupi, leader di Noi con l’Italia: “Oggi più che mai il nome è quello di Silvio Berlusconi perché è quello che compatta di più la coalizione di centrodestra. Oggi si è riunita Cambiamo, la formazione che fa capo al presidente ligure Giovanni Toti e al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. (L'HuffPost)

Non è dato saperlo se ci sarà un rinvio, Berlusconi potrebbe anche decidere di accelerare e anticipare tutto o di fare incontri separati ''Berlusconi ancora non ha deciso cosa fare e vede quel che succede'', assicura chi ha avuto modo di sentirlo in queste ore. (Adnkronos)

Io gli ho chiesto ‘E chi sono questi?’ Lui fa l’equazione: ci sono parlamentari senza un futuro e allora mi voteranno E Berlusconi al Quirinale ci punta davvero: «Altroché, dice che ha cento voti in più rispetto al centrodestra. (Open)

di Alessandro Trocino. L’operazione scoiattolo è il nome che lo stesso Silvio Berlusconi ha dato alla sua campagna di reclutamento dei grandi elettori. Di solito questa specie appartiene alla sinistra snob e radical chic, al Pd insomma (Corriere della Sera)

– Mancano 12 giorni al via delle consultazioni per l’elezione del Presidente della Repubblica. (Radiogold)

Gli alleati ormai chiedono numeri certi, i nomi dei grandi elettori esterni al centrodestra che dovrebbero consentire a Berlusconi di superare la soglia dei 505 voti. Da FdI sono netti: “Venerdì ci aspettiamo che Berlusconi formalizzi la candidatura, e noi saremo leali dopo aver verificato la fattibilità di questa operazione. (askanews)