Dem ossessionati da ius soli e Zan. E persino Prodi ora corregge Letta

ilGiornale.it INTERNO

Il problema, fa però notare un senatore dem, è che «stiamo costruendo la campagna elettorale su un bluff: né il ddl Zan né tanto meno la legge sulla cittadinanza hanno i numeri per essere approvati in Parlamento.

Quindi è vero che per vincere devi non tanto allargare il consenso quanto motivare e mobilitare innanzitutto i tuoi, e che provvedimenti come il ddl Zan e ius culturae possono funzionare come catalizzatori». (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Lega al Governo garanzia non passeranno ius soli-ddl Zan. «La Lega dentro il governo è garanzia che non passeranno nè lo ius soli nè il ddl Zan. «Ogni tanto mi attaccano anche alcuni del centrodestra ma fa niente, mi faccio la bocca buona». (DiariodelWeb.it)

L'INCONTRO. Il faccia a faccia tra il segretario della Lega, Matteo Salvini, e il ‘ministro degli Esteri’ Vaticano mons. Non mi pare così strano che ne abbiamo parlato, mi pare che lui sia colui che si è esposto pubblicamente sul tema". (Adnkronos)

Con lui saranno sul palco della festa dell’Unità il senatore del Pd Alessandro Alfieri, l’assessore del Comune di Varese e capolista del Pd per le elezioni amministrative nel capoluogo Andrea Civati, e Valentina Cusano, candidata del Pd e attivista per i diritti Lgbt. (varesenews.it)

Salvini ha poi garantito che con la Lega al governo ddl Zan e Ius soli non passeranno. Secca anche la replica della leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni: "Noi non abbiamo paura delle etichette: siamo omofobi perché non siamo d'accordo sul ddl Zan. (ilGiornale.it)

È statisticamente impossibile che siamo solo noi quattro e io so per certo che ci sono parlamentari gay in Forza Italia e in Fratelli d’Italia» La fase di stallo nel Ddl contro l’omotransfobia in attesa della ripresa della discussione in Senato è caratterizzata da colpi personali. (Open)

“Se Letta vuole creare problemi – ha detto ancora Salvini – continui così e i problemi li troverà” Sono le parole del segretario della Lega, Matteo Salvini, a Spoleto per sostenere la candidatura a sindaco di Paolo Imbriani. (Il Fatto Quotidiano)