Letta, 'Che promesse può fare Calenda agli italiani se sanno che rompe la parola data? Così ha deciso di aiutare le destre'

Repubblica TV INTERNO

Secondo me in politica, come nella vita, è abbastanza grave: che promesse puoi fare agli italiani se sanno che già con gli alleati rompi la parola data?".

Lo dice al Tg1 il segretario del Pd Enrico Letta che aggiunge Le alleanze sono definite.

Queste sono le cose che interessano agli italiani" Il Pd, dice ancora Letta, sarà "ancora più determinato rispetto a prima, perché è chiaro che gli italiani, con questa legge elettorale, potranno scegliere se essere governati da Meloni e dalle destre o da noi. (Repubblica TV)

La notizia riportata su altri giornali

"Non mi sento a mio agio, non c'è dentro coraggio, bellezza, serietà e amore a fare politica così, ho comunicato ai vertici del Pd che non intendo andare avanti con questa alleanza. Mi pare da tutto quel che ha detto che l'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda. (Adnkronos)

Calenda: "Addio Pd: decisione sofferta". "Non intendo andare avanti nell'alleanza con il Pd": lo ha annunciato Carlo Calenda in tv intervistato da Lucia Annunziata a 'Mezz'ora in +'. Credo che Calenda abbia fatto capire che l'unico alleato con cui può allearsi è Calenda, se lo accetta", ha detto concluso il segretario dem. (Tiscali Notizie)

Calenda e il suo Azione, si staccano dall’alleanza con il Pd, e riapre la discussione alleanze. Condividi l'articolo Ecco, l’alleanza di campo largo appena costruita da Letta e dal Pd, è durata meno di un giorno. (Informazione Nazionale)

Il centrosinistra perde un pezzo di Concetto Vecchio , Giovanna Vitale. Il leader di Azione a Lucia Annunziata: "Si tratta di una delle decisioni più sofferte, la più sofferta di sempre" (la Repubblica)

Calenda. "Non intendo andare avanti con l'alleanza con il Pd", annuncia il leader d Azione Carlo Calenda ospite di 'Mezz'ora in più' di Lucia Annunziata. Carlo Calenda rompe il patto con il Pd in vista delle elezioni politiche del 25 settembre 2022. (Adnkronos)

Buon viaggio e grazie comunque per la disponibilità a discutere”, scrive Calenda replicando al tweet del segretario Pd Non mi sento a mio agio, non c’è dentro coraggio, bellezza, serietà e amore a fare politica”, così Carlo Calenda. (Il Riformista)