Video: i 100 giorni della Nasa – Fede e Ragione

Video: i 100 giorni della Nasa – Fede e Ragione
Fede e Ragione SCIENZA E TECNOLOGIA

Abbiamo fatto dell’affrontare il cambiamento climatico una priorità e abbiamo celebrato la Giornata della Terra dentro e fuori il pianeta”.

La missione SpaceX Crew-2 della NASA ha lanciato quattro astronauti sulla stazione spaziale e abbiamo selezionato SpaceX come partner per costruire lander per le missioni Artemis.

Video: i 100 giorni della Nasa.

Mi piace: Mi piace Caricamento

Il vicepresidente Harris ha parlato con gli astronauti della NASA sulla Stazione Spaziale Internazionale. (Fede e Ragione)

Ne parlano anche altre fonti

La NASA ha annunciato in una conferenza stampa venerdì che la missione, che inizialmente doveva durare circa 30 giorni, è stata inizialmente prorogata di 30 giorni. Si dice che il piccolo elicottero “Ibdaa” abbia volato intorno a Marte per molto più tempo di quanto inizialmente previsto. (Toscana Calcio)

Il team prevede di riprovare il quarto volo oggi, 30 aprile 2021: è in programma 16:46 ora italiana, con i primi dati attesi al JPL alle 19:39. Un altro imprevisto si era registrato durante il primo tentativo di volo, quando Ingenuity non era riuscito a passare alla modalità di volo come previsto. (MeteoWeb)

Un purificatore d’aria è un toccasana nelle settimane dei pollini, salvando la primavera da starnuti e occhi gonfi: ecco come con il 34% di sconto. The post Samsung AirPurifier: fermare i pollini costa meno appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

Ingenuity vola su Marte

Non ci resta che attendere i risultati del test odierno, sempre che tutto fili . per chi in questi giorni si fosse distratto con le immagini disu Marte, la faccenda è . (Zazoom Blog)

Thomas Zurbuchen, direttore associato del Science Mission Directorate della NASA, ha dichiarato a … dichiarazione Dopo il quarto volo. Lungi dall’essere uno strumento di esplorazione completo, questo era un viaggiatore sperimentale nascosto di nascosto nel fondo del Perseverance Rover. (La Tribuna Sammarinese)

I dubbi erano legati al tempo, tra i 5 e i 20 minuti a seconda dell'orbita, che trascorre dall'invio del segnale radio dalla Terra alla sua ricezione su Marte Il piccolo drone, che pesa 1,8 chili, è volato e atterrato dopo circa 40 secondi, esattamente come da programma. (Unico Settimanale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr