Petrolio, Previsioni: I mercati del greggio aumentano - fxempire.it

FX Empire Italy ECONOMIA

Il livello di $ 65 ha offerto nuovamente resistenza, quindi la domanda ora è se questo porti o meno il WTI contemporaneamente al ribasso?

Al ribasso, se dovessimo scendere sotto il martello della sessione di venerdì, ciò potrebbe aprire una mossa verso l’handle a 60 $.

Scendendo al di sotto del loro, si apre un movimento verso il basso fino all’EMA a 50 giorni, che è attualmente al livello di $ 56,09. (FX Empire Italy)

La notizia riportata su altri media

Previsioni sul prezzo del Petrolio e del Gas Naturale. Anche il Wti e il Brent si sono mossi al rialzo dopo il lieve calo degli scorsi giorni, che aveva fatto dubitare dell’ottimismo degli investitori sul mantenimento dei livelli di produzione dell’OPEC+. (FX Empire Italy)

Il Brent con consegna ad aprile scambiato sulla piazza di Londra guadagna invece l'1,37% e torna a vedere i 64 dollari a 63,77 dollari al barile Il Wti americano con consegna a marzo sfiora i 60 dollari al barile a 59,96, pari a +1,22%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Novak ha ricordato che il prezzo del greggio potrebbe stabilizzarsi nei prossimi mesi tra i 45 e i 60 dollari al barile. Secondo quanto riferisce Bloomberg, l’Arabia Saudita (leader di fatto dell’organizzazione) premerà affinché si decida per il mantenimento degli attuali tagli alla produzione di petrolio. (IG)

"Questa scelta però -aggiunge Ronzoni- ci ha premiato perché abbiamo chiuso il tesseramento 2020 con 6.000 iscritti in più. "Sappiamo -osserva-che ci sono ancora blocchi delle attività e lockdown anche vasti, sappiamo che a marzo scade il blocco dei licenziamenti. (Yahoo Finanza)

Infine, come anticipato, il prezzo del gas naturale è sceso fino a quota 2,9 dollari Il nuovo trend di breve periodo potrebbe contrarsi qualora il il greggio dovesse spingersi sotto quota 59,8 dollari e poi ancora a quota 58,6 dollari. (Yahoo Finanza)

"Sappiamo -osserva-che ci sono ancora blocchi delle attività e lockdown anche vasti, sappiamo che a marzo scade il blocco dei licenziamenti. La Cgil anche nel 2020 si conferma la confederazione che raccoglie il maggior numero di tesserati. (Yahoo Finanza)