Petrolio, Previsioni: Il clima più caldo in Texas accelererà la ripresa? - fxempire.it

FX Empire Italy ECONOMIA

Previsioni giornaliere. Il tempo dovrebbe iniziare a collaborare in Texas con temperature che si avvicinano ai 25°C in alcune città.

La banca di Wall Street prevede che i prezzi del Brent raggiungeranno i $ 70 al barile nel secondo trimestre dai $ 60 previsti in precedenza e i $ 75 nel terzo trimestre dai $ 65 precedenti.

L’Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio ei suoi alleati, un gruppo noto come OPEC +, probabilmente allenteranno i freni all’offerta dopo aprile a causa della ripresa dei prezzi, secondo fonti. (FX Empire Italy)

Ne parlano anche altre testate

La Cgil anche nel 2020 si conferma la confederazione che raccoglie il maggior numero di tesserati. Comunque, posso confermare fin d'ora che sicuramente avremo raggiunto anche nel 2020 gli stessi iscritti del 2019, ossia oltre 5 milioni", dichiara Galli. (Yahoo Finanza)

Infine, come anticipato, il prezzo del gas naturale è sceso fino a quota 2,9 dollari Previsioni sul prezzo del Petrolio e del Gas Naturale. Anche il Wti e il Brent si sono mossi al rialzo dopo il lieve calo degli scorsi giorni, che aveva fatto dubitare dell’ottimismo degli investitori sul mantenimento dei livelli di produzione dell’OPEC+. (FX Empire Italy)

Il nuovo trend di breve periodo potrebbe contrarsi qualora il il greggio dovesse spingersi sotto quota 59,8 dollari e poi ancora a quota 58,6 dollari. Previsioni sul prezzo dell’Oro. Il prezzo dell’oro si è spinto fin sopra i 1800 dollari, come sopra accennato, per tentare di affrontare l’EMA (la media mobile esponenziale) a 200 giorni. (Yahoo Finanza)

Comunque, posso confermare fin d'ora che sicuramente avremo raggiunto anche nel 2020 gli stessi iscritti del 2019, ossia oltre 5 milioni", dichiara Galli. "Sappiamo -osserva-che ci sono ancora blocchi delle attività e lockdown anche vasti, sappiamo che a marzo scade il blocco dei licenziamenti. (Yahoo Finanza)

Novak ha ricordato che il prezzo del greggio potrebbe stabilizzarsi nei prossimi mesi tra i 45 e i 60 dollari al barile. Secondo quanto riferisce Bloomberg, l’Arabia Saudita (leader di fatto dell’organizzazione) premerà affinché si decida per il mantenimento degli attuali tagli alla produzione di petrolio. (IG)

Il Wti americano con consegna a marzo sfiora i 60 dollari al barile a 59,96, pari a +1,22%. rezzi del petrolio di nuovo in rialzo dopo le prese di beneficio degli ultimi giorni della scorsa settimana. (La Gazzetta del Mezzogiorno)