Tesla da record: gli utili schizzano del 389% in un anno. Ma occhio ai chip

Forbes Italia ECONOMIA

Ma occhio ai chip. Ennesima trimestrale record per Tesla.

Tesla da record: gli utili schizzano del 389% in un anno.

È questa la percentuale di crescita degli utili netti che Tesla ha fatto segnare in un anno

Fatti principali. Nella giornata di ieri, Tesla ha presentato i conti del terzo trimestre del 2021 agli investitori.

Citazione cruciale. . “Questo per noi è stato un trimestre record sotto molti aspetti. (Forbes Italia)

Su altre testate

Allo stesso tempo il prezzo medio è sceso del 6% grazie a Tesla Model 3 e all’arrivo di Tesla Model Y che hanno rappresentato la maggioranza dei volumi del brand guidato da Elon Musk. Per Tesla, nel trimestre appena concluso, si sono registrati guadagni da 1,62 miliardi di dollari pur dovendosi confrontare come le altre case automobilistiche con la crisi dei chip e i problemi nella catena di approvvigionamento. (FormulaPassion.it)

razie a SpaceX, Elon Musk potrebbe diventare il primo “trilionario” della storia dell'umanità, lo sostiene l'azienda d'investimenti Morgan Stanley. In questo caso - è opportuno puntualizzarlo - si tratterebbe di “trilioni” americani (ovvero mille miliardi, ovvero dodici zeri) e non effettivi decimali (ovvero un milione di bilioni, cioè 19 zeri). (Ticinonline)

Questi granitici risultati sono stati ottenuti anche grazie agli ottimi numeri registrati con Model 3 e Model Y, le due più recenti vetture del marchio Tesla. Dopo aver chiuso il terzo trimestre dell’anno con un nuovo record di consegne, Tesla ha condiviso i dati finanziari dell’ultimo periodo che esaltano ancora una volta risultati sopra le aspettative, almeno per quanto concerne agli utili. (Tom's Hardware Italia)

I guadagni di Tesla sono aumentati vertiginosamente mentre la redditività della casa automobilistica sta beneficiando di migliori efficienze a volumi più elevati. Le entrate sono aumentate. Aiutato da un aumento del 73% anno su anno nelle consegne di veicoli, le entrate di Tesla sono aumentate del 57% anno su anno. (Dove Investire)

Tesla: azioni oltre i 1.000 dollari entro il 2024. Partiamo con il dire che personalmente credo che i prezzi delle azioni Tesla cresceranno molto tra alti e bassi e credo che supereranno i 1.400 dollari per azione entro il 2024. (Investire.biz)

Model Y è però anche più pesante di Model 3, con circa 100 kg in più da portarsi appresso ed un peso complessivo che arriva alle 2 tonnellate. Come Model 3, Model Y integra un sistema di 8 telecamere, radar anteriore (seppure in via di dismissione) e 12 sensori a ultrasuoni, che riescono a ricostruire un'immagine a 360 gradi di ciò che avviene intorno all'auto. (DMove.it)