Tesla cambia batterie a tutte le auto Standard Range Plus. Costano meno e permettono margini di profitto più alti

DMove.it ECONOMIA

La mossa di Tesla è presumibilmente volta ad aumentare i margini di profitto, perché le celle LFP sono meno “pregiate” e hanno una densità energetica inferiore.

L’autonomia delle celle LFP rispetto alle NCA non è così distante

Le celle LFP hanno vantaggi e svantaggi.

Dopo il test nordamericano, via alle celle LFP su tutti i mercati. Le batterie con celle LFP sono usate principalmente sulle Tesla della fabbrica di Shangai che finiscono sul mercato cinese, nella regione Asia-Pacifico ma anche in Europa. (DMove.it)

Ne parlano anche altri media

Con l’arrivo sul mercato delle versioni restyling di Model S ora e Model X in un secondo momento, c’è da sperare che il produttore possa chiudere il Q4 con risultati ancora superiori. Questi granitici risultati sono stati ottenuti anche grazie agli ottimi numeri registrati con Model 3 e Model Y, le due più recenti vetture del marchio Tesla. (Tom's Hardware Italia)

Facebook per esempio all’inizio della sua attività, non aveva pubblicità: aveva già conquistato il mondo quando ancora non faceva soldi. Tesla: azioni oltre i 1.000 dollari entro il 2024. Partiamo con il dire che personalmente credo che i prezzi delle azioni Tesla cresceranno molto tra alti e bassi e credo che supereranno i 1.400 dollari per azione entro il 2024. (Investire.biz)

I guadagni di Tesla sono aumentati vertiginosamente mentre la redditività della casa automobilistica sta beneficiando di migliori efficienze a volumi più elevati. Le aspettative erano alte nel rilascio degli utili del terzo trimestre di Tesla (NASDAQ: TSLA) e la società non ha deluso. (Dove Investire)

Allo stesso tempo il prezzo medio è sceso del 6% grazie a Tesla Model 3 e all’arrivo di Tesla Model Y che hanno rappresentato la maggioranza dei volumi del brand guidato da Elon Musk. La casa automobilistica di Palo Alto ha registrato consegne globali in aumento del 73% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con 241.391 vetture vendute. (FormulaPassion.it)

In questo caso - è opportuno puntualizzarlo - si tratterebbe di “trilioni” americani (ovvero mille miliardi, ovvero dodici zeri) e non effettivi decimali (ovvero un milione di bilioni, cioè 19 zeri). Nei prossimi anni però il suo valore potrebbe decollare, seguendo a ruota le diverse missioni spaziali dei prossimi anni per conto della Nasa. (Ticinonline)

Model Y è però anche più pesante di Model 3, con circa 100 kg in più da portarsi appresso ed un peso complessivo che arriva alle 2 tonnellate. Se il confronto deve invece essere con Model X, non c'è paragone: Model Y è più sinuosa e mantiene la leggerezza (estetica) della berlina. (DMove.it)