Coronavirus 15/10: 230 nuovi casi, tre i decessi

Stamptoscana INTERNO

Oggi si registrano 3 nuovi decessi: un uomo e 2 donne con un’età media di 84,3 anni.

I ricoverati sono 216 (7 in più rispetto a ieri), di cui 22 in terapia intensiva (1 in meno).

Firenze – I casi di positività al Coronavirus sono 230 in più rispetto a ieri (219 confermati con tampone molecolare e 11 da test rapido antigenico).

Complessivamente, 5.262 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (63 in meno rispetto a ieri, meno 1,2%)

Gli attualmente positivi sono oggi 5.478, -1% rispetto a ieri. (Stamptoscana)

Ne parlano anche altri media

È la stima sui lavoratori non vaccinati. Il settore agricolo conta trecentonovantamila addetti, di cui un terzo è senza vaccino (Tiburno.tv)

È il giorno dell'entrata in vigore dell'obbligo di green pass in tutti i luoghi di lavoro, si temono disordini e caos per la protesta dei portuali a Trieste, Genova e Gioia Tauro e per la gestione dei controlli in tutta Italia. (abruzzo24ore.tv)

Le difficoltà dei trasporti – Conclude Coldiretti Puglia - minacciano le forniture di 100mila aziende agricole, stalle e più di 5mila imprese di lavorazione alimentare operanti in Puglia La misura, giudicata necessaria dal governo nazionale per porre freno alla pandemia, non è però apprezzata da tutti. (da Bitonto)

Una necessità nata di pari passo con l’istituzione di obbligatorietà del green pass, dapprima nei luoghi pubblici (bar, ristoranti, ecc.) e ora presso le sedi lavorative. Si resta in attesa di vedere cosa accadrà dopo l’entrata in vigore del green pass obbligatorio sui luoghi di lavoro, capire se già nel fine settimana la domanda potrà crescere, e se diventerà necessario cambiare il sistema di prenotazioni (Radio Colonna)

Stando al report sui vaccini anti Covid-19, in Italia sono 86.952.948 somministrazioni eseguite. Da inizio campagna, sono state raggiunte 1.600.010 somministrazioni a persone contagiate che sono guarite dal Covid-19 (Servizio Informazione Religiosa)

Anzi, Ulissi aggiunge di sentirsi più controllato rispetto a un soggetto vaccinato che, con il ciclo completo di dosi, pensa di essere completamente immune. Intervistato da Fanpage, ha dichiarato di non essere contrario al vaccino ma di non volerlo fare, aggiungendo che in tanti lo considerano matto, consigliandoli di spendere quei soldi in vacanze piuttosto che in tamponi. (Fidelity News)