Governo, ecco la squadra Meloni: domani il giuramento

LaPresse INTERNO

“Con lo stesso spirito di collaborazione” avuta con il Governo di Mario Draghi, “faccio gli auguri di buon lavoro al nuovo governo che domani mattina con il giuramento inizierà il suo lavoro”

Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella dopo aver conferito l’incarico di Governo a Giorgia Meloni.

Domani alle 10 al Colle il giuramento del nuovo esecutivo come annunciato dal segretario generale del Quirinale, Sergio Zampetti al termine dell’incontro fra il Capo dello Stato e la presidente di Fratelli d’Italia. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Gennaro Sangiuliano Dopo l'appoggio pubblico a Fratelli d'Italia, accolto tra le polemiche 5 mesi fa, il direttore del Tg2 entra nel nuovo esecutivo. Una vita tutta a destra, tra Fronte della Gioventù e Movimento socialel (la Repubblica)

Laureato in giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli, ha conseguito il master in Diritto privato europeo e il dottorato in Diritto ed Economia. Dal 1983 al 1987 è stato consigliere circoscrizionale del MSI nel quartiere Soccavo di Napoli. (Policy Maker)

è stata fondata nel maggio del 2008 con la costituzione di una ditta societaria, mentre la Casa Editrice EPDO, è stata ufficialmente attiva dal febbraio del 2010, con l’apertura anche di una propria libreria. (Sardegna Reporter)

Gennaro Sangiuliano è stato nominato a sorpresa ministro della Cultura e quindi lascerà la direzione del Tg2. Subito sui social sono partiti gli attacchi da sinistra, con il giornalista che è accusato di essere “filo-putiniano” e “arrampicatore televisivo”. (Liberoquotidiano.it)

Gennaro Sangiuliano è il nuovo ministro della Cultura del governo Meloni, succedendo a Dario Franceschini. Attualmente direttore del Tg2, ha svolto una lunga carriera nel campo del giornalismo. Ecco chi è il nuovo responsabile del dicastero di via del Collegio Romano ( LO SPECIALE DI SKY TG24 SUL GOVERNO ). (Sky Tg24 )

Governo Meloni Vanta una formazione da giurista e una carriera tutta nel giornalismo. È stato inviato di economia e politica internazionale e poi direttore, dal 2018, del Tg2 (LaC news24)