Ponte sullo Stretto, ennesima giravolta grillina: “segnerà la ripartenza”, ma Grillo parlava di “presa per il cu..”

Il Riformista INTERNO

Una posizione che si scontra però col ‘no’ quasi unanime dei parlamentari calabresi M5S, contrari al Ponte sullo Stretto, così come l’ex pasdaran grillino Alessandro Di Battista.

L’ex parlamentare, leader dell’area ‘barricadera’ del Movimento e assieme a Casaleggio ‘mente’ della scissione interna ai 5 Stelle, è tornato ad attaccare gli ex compagni di partito

Se a sparare contro è anche il ‘fuoco amico’ del giornalista-influencer Andrea Scanzi, allora la questione è seria. (Il Riformista)

Su altre fonti

L'interregno grillino, in attesa della leadership di Giuseppe Conte, diventa un ring per le faide interne. Non è escluso che i parlamentari vicini all'ex ministro dello Sport Vincenzo Spadafora alla fine si incontrino lo stesso domani sera, in separata sede. (Adnkronos)

Infatti, al di là del fatto che il Ponte sarebbe un’opera bellissima, è ovvio che sarebbe anche straordinaria per il nostro territorio, oltre che un vanto per l’Italia intera. Allora mi domando: cosa c’entra un’opera pubblica di rilevanza storica con la fede politica? (Stretto web)

”La strada intrapresa dal Governo – conclude Bonelli – in tutto si discosta dalla visione iniziale del Movimento ed è per questo motivo che, da ambientalisti, ci rivolgiamo direttamente a te, Beppe Grillo per chiederti di intervenire prima che sia troppo tardi” (Stretto web)

Per cui bisognerà trovare un altro approdo ed aree di stoccaggio ampie in determinate zone della città, cosi come bisognerà trovare delle aree di discarica per tutti gli inerti derivanti dagli scavi delle gallerie stradali e ferroviarie. (Stretto web)

(LaPresse) – “Noi vogliamo le infrastrutture che mancano e che sono utili a migliorare le condizioni pessime in cui versa il nostro territorio. Vogliamo un progetto infrastrutturale per il Sud. (LaPresse)

Preso atto che. • Il ponte sullo Stretto continua ad incassare pareri positivi nell’ottica di una sua eventuale costruzione. 1158/1971 “Collegamento stabile viario e ferroviario tra la Sicilia ed il continente”, che dichiarò l’opera di prevalente interesse nazionale. (Stretto web)