Allerta meteo anche a Siracusa domani chiuse scuole, impianti sportivi e parchi

RagusaOggi INTERNO

E raccomandata comunque “la massima prudenza ai cittadini”

Allerta meteo rossa: il sindaco di Siracusa chiude domani scuole, impianti sportivi, mercati, cimiteri e parchi; previsto anche il divieto di attività collettive all’aperto.

Vige, inoltre, il divieto di effettuare attività collettive all’aria aperta.In particolare, per quanto riguarda le scuole, il comune spiega che “tale decisione, assunta in condivisione con i sindaci della provincia e con ordinanza sindacale, è legata alle condizioni meteo avverse previste in queste ore per cui è necessario effettuare un controllo di agibilità degli istituti prima di renderli nuovamente fruibili”. (RagusaOggi)

Su altri media

Il maltempo di oggi riguarderà anche Basilicata e Puglia Nelle scorse, il maltempo si era abbattuto nel meridione. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

A seguito dell’allerta meteo livello rosso prevista per il 25 ottobre 2021 e delle risultanze della riunione del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, tra le misure precauzionali previste, con ordinanza sindacale è stata disposta l’evacuazione dei fabbricati e delle abitazioni collocate a ridosso del Canale 19 in località Margherita. (Fantapol News)

Filadelfia (Vibo Valentia). (Vibo Valentia) Palmi (Reggio Calabria). (Vibo Sport e tempo libero)

Alfieri” che, al riguardo, è stata già allestita dal Centro Operativo Comunale di Protezione Civile Il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile è attivo h 24 per monitorare la situazione sul territorio ed intervenire in caso di emergenza. (La Provincia Kr)

Pertanto, la chiusura dell’Ateneo messinese è da intendersi esclusa dalla suddetta ordinanza. (Stampalibera.it)

Il provvedimento si è reso necessario a seguito dell’avviso meteo di livello di allerta allarme rosso diramato dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile, in quanto le previste condizioni meteorologiche potrebbero comportare significativi disagi alla circolazione stradale ed al transito pedonale, con correlati rischi per l’incolumità della. (Messina Ora)