Malattia di Lyme: ecco di cosa si tratta e quali sono i sintomi

TuttoAbruzzo.it SALUTE

La malattia di Lyme: ecco di cosa si tratta. La malattia di Lyme è una patologia che colpisce prevalentemente la cute, ma che in alcuni casi può andare ad intaccare anche organi interni, le articolazioni ed il sistema nervoso.

Una malattia della quale ormai non si parlava più da anni e che adesso è ritornata alla ribalta.

Ma cosa è questa malattia, come si contrae e quali sono i sintomi e le cause?

La malattia di Lyme è conosciuta anche con il nome di borrelliosi, perchè il battere infetto che colpisce l’uomo è il Borrelia burgdorferi. (TuttoAbruzzo.it)

La notizia riportata su altri giornali

E gli esami di laboratorio non sono sempre in grado di confermare o escludere in modo definitivo la malattia. Più recente la stima del Gruppo italiano di studio sulla malattia di Lyme che parla di circa 500 nuovi casi ogni anno nel nostro Paese. (Today)

Eritema migrante. Credits: Hannah Garrison. La fase precoce disseminata. Durante la fase precoce disseminata, che inizia dopo qualche giorno o settimana dalla comparsa dell’eritema iniziale, il batterio inizia a diffondersi nell’organismo. (BiomedicalCuE)

Sintomi e diagnosi. La malattia di Lyme si manifesta con vistosi eritemi cutanei nei pressi del morso della zecca. In caso contrario la malattia di Lyme può provocare danni alla cute e al sistema nervoso, ma raramente colpisce il sistema immunitario o il cuore. (Newsly)

NELLO SPETTACOLO – Nello spettacolo non è il primo a soffrirne e a parlarne. LA MALATTIA – La malattia si diffonde con il morso di una zecca. (Fronte del Blog)

Malattia di Lyme, Justin Bieber chiarisce tutto. Recentemente Justin Bieber ha voluto mettere un punto sulle infinite storie scritte sul suo conto, parlando della malattia di Lyme, condivisa con altri personaggi di fama mondiale: “Mentre molte persone hanno continuato a dire che Justin Bieber sembra una m…a, fatto di meth ecc. (Gossip e Tv)

La zecca deve essere attaccata sulla pelle per 36-48 ore prima che la malattia di Lyme possa essere trasmessa. Questo fa di Bieber la terza popstar canadese a dichiarare pubblicamente di essere affetto dalla malattia di Lyme. (Wonder Channel)