Ecco cos è la malattia di Lyme contratta da Justin Bieber

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wired.it SALUTE

La malattia di Lyme è un’infezione trasmessa dalle zecche che prende il nome dalla piccola cittadina americana, appunto Lyme, nel Connecticut, dove nel 1975 venne diagnosticato il primo caso.

Solitamente la malattia comincia in estate e si manifesta inizialmente con una macchia rossa che lentamente si espande.

La giovane star canadese Justin Bieber ha annunciato ai suoi follower di aver contratto la malattia di Lyme. (Wired.it)

Ne parlano anche altri media

NELLO SPETTACOLO – Nello spettacolo non è il primo a soffrirne e a parlarne. Da Oggi.it. ***. I VIDEO SU JUSTIN BIEBER. *** (Fronte del Blog)

Entro qualche settimana (in qualche caso mesi), si possono sviluppare disturbi neurologici che possono comportare da dolori articolari e muscolari a meningiti, polineuriti, linfocitoma cutaneo, miocardite. (Today)

La malattia di Justin Bieber non dà più problemi? (Gossip e Tv)

Se la malattia di Lyme viene diagnosticata subito, può essere trattata con antibiotici per via orale o endovenosa, l’unico trattamento valido, secondo la Mayo Clinic. Sebbene in tanti hanno avuto la mononucleosi almeno una volta nella loro vita, la mononucleosi cronica è una rara malattia infettiva. (Wonder Channel)

Il Gruppo Italiano di Studio sulla Malattia di Lyme stima che in Italia si verifichino ogni anno circa 500 nuove infezioni. Eritema migrante. Credits: Hannah Garrison. La fase precoce disseminata. Durante la fase precoce disseminata, che inizia dopo qualche giorno o settimana dalla comparsa dell’eritema iniziale, il batterio inizia a diffondersi nell’organismo. (BiomedicalCuE)

In caso contrario la malattia di Lyme può provocare danni alla cute e al sistema nervoso, ma raramente colpisce il sistema immunitario o il cuore. Successivamente il parassita può essere trasmesso a grandi mammiferi come il cervo o altri più piccoli come cani e gatti. (Newsly)