Italia campione d'Europa nella ginnastica artistica, le fate dominano la prova a squadre!

Fanpage.it SPORT

Alice D’Amato, Asia D’Amato, Martina Maggio e Giorgia Villa eccezionali a Monaco di Baviera, sono loro le campionesse d’Europa di ginnastica artistica.

Dopo l'oro ottenuto pochi giorni fa da Asia d'Amato e il bronzo di Martina Maggio nell'All Around, ecco un altro titolo vinto questa volta dalla squadra italiana.

Chiusura con il botto per Asia D'Amato che come la compagna Martina Maggio si è messa al collo un'altra medaglia, nel suo caso entrambe d'oro

Italia campione d’Europa nella ginnastica artistica, le fate dominano la prova a squadre!

Tutto merito di Alice D’Amato, Asia D’Amato, Martina Maggio e Giorgia Villa che hanno infiammato l’Olympiahalle con una prova eccezionale che ha permesso loro di prendersi la medaglia d'oro nella finale a squadre di ginnastica artistica. (Fanpage.it)

Su altre testate

La Svizzera non era presente tra le prime otto, dopo il 18o posto ottenuto due giorni fa All'Olympiahalle in una cornice di pubblico più folto rispetto alla prima giornata, il team guidato da Asia D'Amato, oro nel concorso completo, ha fornito una prestazione maiuscola sbarazzandosi della concorrenza con 165,163 punti. (RSI.ch Informazione)

VIDEO ITALIA CAMPIONESSA D’EUROPA, PREMIAZIONE E INNO DI MAMELI. L’Italia ha vinto la gara a squadre degli Europei 2022 di ginnastica artistica. (OA Sport)

A sedici anni di distanza dal trionfo di Volos 2006, l'Italia torna sul gradino più alto d'Europa e lo fa in maniera autoritaria, dopo una finale condotta sin dal primo esercizio. Alice D'Amato, Asia D'Amato, Martina Maggio e Giorgia Villa sono state perfette e hanno totalizzato un punteggio totale di 165. (la Repubblica)

VOLTEGGIO: Martina Maggio, Asia D’Amato, Alice D’Amato. 14.02 L’Italia seguirà questo ordine al volteggio: Martina Maggio, Asia D’Amato, Alice D’Amato. (OA Sport)

Poi alle parallele il margine si è dilatato a tre punti, in seguito alle superbe prove delle nostre portacolori e all’errore marchiano di Ondine Achampong. Il bronzo finisce al collo della Germania (158.430), che esulta in casa davanti a Olanda (156.464), Belgio (155.530) e una deludente Francia (155.162). (OA Sport)

L’Italia ha trionfato in maniera sontuosa a Monaco, regalandosi il secondo sigillo continentale della propria storia dopo quello di Volos 2006. Di seguito le pagelle delle azzurre che sono scese in pedana all’OlympiaHalle di Monaco. (OA Sport)