Ginnastica Artistica, Europei Monaco 2022: le Fate illuminano l'Olympiahalle e conquistano l'oro

SPORTFACE.IT SPORT

Una gara con solo qualche piccola sbavatura, ma è normale quando la tensione è al massimo, in competizioni di quest’importanza

Le Fate illuminano l’Olympiahalle di Monaco di Baviera e conquistano l’oro nella finale a squadre degli Europei 2022 di ginnastica artistica.

L’avversario diretto, lo si sapeva sin dalla vigilia, era rappresentato dalla Gran Bretagna, che però deve accontentarsi dell’argento. (SPORTFACE.IT)

Su altri giornali

Poi alle parallele il margine si è dilatato a tre punti, in seguito alle superbe prove delle nostre portacolori e all’errore marchiano di Ondine Achampong. Il bronzo finisce al collo della Germania (158.430), che esulta in casa davanti a Olanda (156.464), Belgio (155.530) e una deludente Francia (155.162). (OA Sport)

Alice D’Amato, Asia D’Amato, Martina Maggio e Giorgia Villa eccezionali a Monaco di Baviera, sono loro le campionesse d’Europa di ginnastica artistica. Chiusura con il botto per Asia D'Amato che come la compagna Martina Maggio si è messa al collo un'altra medaglia, nel suo caso entrambe d'oro (Fanpage.it)

Huge round of applause for Giorgia Villa, Martina Maggio, Asia & Alice D’Amato and Angela Andreoli! L’Italia ha vinto la gara a squadre degli Europei 2022 di ginnastica artistica. (OA Sport)

L'Italia ha trionfato nella finale di ginnastica del concorso a squadre degli European Championships. La Svizzera non era presente tra le prime otto, dopo il 18o posto ottenuto due giorni fa (RSI.ch Informazione)

14.02 L’Italia seguirà questo ordine al volteggio: Martina Maggio, Asia D’Amato, Alice D’Amato. 15.18 L’Italia schiera Martina Maggio, Alice D’Amato, Asia D’Amato. (OA Sport)

Risulta la migliore sulla trave (13.800) e poi a risultato acquisito ci trascina ufficialmente verso l’apoteosi (13.566 al corpo libero) Di seguito le pagelle delle azzurre che sono scese in pedana all’OlympiaHalle di Monaco (OA Sport)