Coronavirus, in Sicilia 973 nuovi casi: a Messina +129 e due decessi

MessinaToday INTERNO

Passaggio in zona arancione scongiurato. Resta stabile il trend relativo ai nuovi contagi da coronavirus in Sicilia.

Il Covid in Italia. Sono 5.621 i nuovi casi registrati oggi, su 286.028 tamponi.

Il bollettino ministeriale del 10 settembre dopo l'analisi di 20.810 tamponi.

L'aggiornamento sulla pandemia arriva puntuale con il bollettino ministeriale del 10 settembre, redatto dopo l'analisi di20.810 tamponi con un tasso di positività del 4,6%. (MessinaToday)

La notizia riportata su altre testate

La regione Sicilia comunica che i decessi dichiarati in data odierna si riferiscono ai seguenti giorni: 3 l’8 settembre, 3 il 7 settembre, 1 il 6 settembre, 1 il 5 settembre, 1 il 4 settembre, 1 primo settembre, 1 il 31 luglio, 1 il 17 luglio. (RagusaOggi)

Ma la buona notizia è che la pioggia dovrebbe lasciare il posto, dopo il sabato, a una domenica chiara. Il meteo è un punto focale, da osservare, dopo la tragedia di Pantelleria dovuta a una tromba d’aria che ha provocato due vittime. (Livesicilia.it)

Si apre un'altra settimana in zona gialla per la Sicilia che registra la più alta incidenza di casi di Coronavirus riscontrata in Italia: 148 su centomila abitanti. Il servizio di Donata Calabrese (TGS)

Hanno perso la vita il vigile del fuoco Giovanni Errera di 47 anni, fuori servizio al momento della tragedia, e il pensionato Francesco Valenza di 86: entrambi viaggiavano a bordo dei loro veicoli, sulla strada costiera di contrada Campobello. (RagusaNews)

Secondo le previsioni, il maltempo continuerà per tutto il weekend, con possibilità di rovesci e temporali soprattutto sulla zona di Catania e del siracusano Forti piogge sono segnalate in tutto il catanese, con disagi per allagamenti nella zona di Giarre. (Livesicilia.it)

Oltre al sequestro del cane, all'anziana è stata pure inflitta una multa per non averlo dotato di microchip Visitato e medicato da un veterinario dell'Asp, il cane è stato quindi affidato in custodia giudiziale a un rifugio di Santa Margherita di Belice. (RagusaNews)