Messaggi Google e Apple, incompatibilità risolta

Il sistema, però, non è compatibile con quello di messaggistica di Apple, il che implica che i messaggi inviati tra dispositivi Android e iOS vengono convertiti in semplici SMS, fatta eccezione per le reaction di iMessage, appunto

Google Messaggi mostra pure un avviso pop-up quando si tocca la reaction di un messaggio che indica che è stata effettuata una “traduzione” da iPhone.

Google, infatti, ha provveduto a risolvere il problema di compatibilità tra Messaggi Google e iMessage di Apple menzionato poc'anzi con un aggiornamento della sua app per la messaggistica, in modo tale da permettere agli utenti Android di visualizzare correttamente le reaction di iMessage come emoji di cuore, pollice in su, pollice in giù, punto esclamativo e punto interrogativo. (Punto Informatico)

Su altre fonti

C’è fermento nel mondo del web per quella che dovrebbe essere una nuova funzione di WhatsApp, magari non determinante in termini di funzionalità ma sicuramente in quelli di divertimento. Al momento non si hanno molte informazioni su questa nuova funzione, ma sappiamo che si tratta di un modo per portare l’interazione fra utenti ad un livello ancora più semplice e diretto. (SuperEva)

Chi ha un iPhone, in aggiunta, può modificare retroattivamente l’emoji utilizzata come reazione, con la modifica si rifletterà perfettamente nell’app Messaggi. Gli screenshot pubblicati da 9to5Google mostrano come le reazioni con emoji appaiono allegate al testo previsto, come se fossero state inviate da un altro utente di Google Messaggi. (TIMgate)

Quelli su Google Messaggi vedono solo una reazione di testo (“X ha apprezzato il tuo post”), che può essere fastidioso. Il sito 9to5Google ha analizzato l’ultimo aggiornamento di Google Messaggi e, cercando il codice di quest’ultimo, si è imbattuto in qualcosa di molto interessante. (CybeOut)

Scopri se puoi già utilizzare le reazioni nei tuoi messaggi WhatsApp dal tuo dispositivo mobile. In altre parole, l’app Meta ha cambiato modalità di utilizzo nell’ultimo trimestre, un esempio è la funzione multi-dispositivo, messaggi temporanei , messaggi che vengono eliminati in 24 ore. (GigaBitPc)

Come molti di voi già sanno, con iMessage, Apple permette di inviare reazioni ai messaggi (in stile Facebook). Come già detto, la funzione è comparsa nell’ultima beta dell’app Messaggi di Google (FocusTECH)

Nella nuova versione di Whatsapp sembra però certo ci saranno le reactions. Nuova versione Whatsapp e non solo: le reactions sulle altre piattaforme. Ma se su Facebook sono molte le diverse reactions possibili, su Instagram è il cuoricino l’unica possibilità di reacion veloce. (Notizie.it)