Economia, dossier su tavolo di Giorgetti: energia, morosi, proroghe e bonus, caro-bollette

Sky Tg24 INTERNO

/10 Ansa Il governo guidato da Giorgia Meloni si è insediato e anche i ministri hanno preso possesso delle loro scrivanie. Il nuovo titolare dell’Economia è Giancarlo Giorgetti, che deve subito fare i conti con una serie di dossier. Prima di tutto occorre pensare alle misure del decreto Aiuti Quater, per aiutare famiglie e imprese a contrastare la crisi energetica e il caro bollette. Poi c’è la Manovra di bilancio, con presumibilmente la Nota di variazione del Def da inviare a Bruxelles entro il 30 novembre GUARDA IL VIDEO: Chi è Giancarlo Giorgetti, ministro dell'Economia (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Ma è un problema solo di risultati. vedi letture. Secondo quanto riportato da La Gazzetta del Sud che titola "La Reggina affronta i primi affanni. La Gazzetta del Sud - La Reggina affronta i primi affanni. (Tutto Cagliari - News)

L’emergenza energetica e la necessità del Governo di intervenire nell’immediato non lascia tempo a Giorgetti: ecco di cosa si deve occupare subito. (La Legge per Tutti)

Al momento, l’ipotesi più credibile è un maxi emendamento al decreto Aiuti ter, per dare tempo all’esecutivo di completare il rodaggio delle prime settimane. Il governo Meloni ha fretta. (InvestireOggi.it)

L'articolo Bonus mobili, a chi spetta e come ottenerlo sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)

Bonus bollette senza ISEE: i cambiamenti da attuare. Per quale motivo il nuovo Esecutivo vuole semplificare e automatizzare il Bonus bollette? Ma se non è obbligatoria la presentazione dell’ISEE, in che modo si presenta la richiesta per il Bonus bollette? (InformazioneOggi.it)

Quando si parla di ISEE e di figli a carico qualche volta si può fare un po’ di confusione anche sull’aggiornamento: il cambio residenza può bastare? Tale situazione potrebbe verificarsi in caso di studenti fuori sede (InformazioneOggi.it)