Frana a Partanna Mondello, rimossa solo a metà, chiesto invano l'intervento del Comune (FOTO) | BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia

Frana a Partanna Mondello, rimossa solo a metà, chiesto invano l'intervento del Comune (FOTO) | BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia
BlogSicilia.it INTERNO

Alla fine dopo una lunga serie di telefonate ha risposto la protezione civile regionale che ha inviato una ruspa.

Ancora una volta la protezione civile di Palermo ha dimostrato di essere incapace, nonostante il massimo impegno da parte dell’assessore che personalmente e fisicamente ha seguito le attività dagli uffici comunale.

Intervento della protezione civile regionale. Non è stata ancora tutta liberata la strada di Grotte Partanna dove ieri una frana ha invaso l’intera carreggiata. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

A Palermo e in provincia si è abbattuto un violento temporale. La borgata marinara di Mondello è stata maggiormente interessata dal maltempo. (quotidianodigela.it)

14 ottobre 2021 Link Embed. https://video.repubblica.it/edizione/palermo/scoppia-un-tombino-auto-bloccate-a-meta-tra-i-comuni-di-ficarazzi-e-villabate/398638/399350 Copia (Repubblica TV)

Un mix micidiale che, scendendo da via Omero e via Tolomea, ha investito l’intera area di Partanna-Mondello. L’area della riserva di Monte Gallo ha subito in questi anni una forte deforestazione. (BlogSicilia.it)

Nubifragio a Palermo, frana a Partanna Mondello semina il panico (VIDEO)

Le auto che sono entrate nella zona pedonale riaperta in anticipo per decisione del sindaco si sono trovate spesso a lottare con l'acqua alta, come mostra questo video Il lungomare è allagato, acqua mista a fango che dà al viale Regina Elena un brutto colore marrone. (Giornale di Sicilia)

Successivamente mi sono recato in via Grotte Partanna, anche li là Protezione civile totalmente assente nonostante la frana. Leggi anche Maltempo in Sicilia, disagi a Palermo e Trapani. Allerta meteo gialla in Sicilia. (Fanpage.it)

Le immagini che circolano sui social mostrano la borgata marinara di Mondello ancora una volta invasa e le auto in balia dai laghi d’acqua Il fango è sceso in via Omero e via Tolomeo. (Diretta Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr