Generali, piace il buy back

Milano Finanza ECONOMIA

L'attesa è ora per il "contro-piano" che, presumibilmente a gennaio, sarò presentato dai pattisti, ovvero Francesco Gaetano Caltagirone (7,81%) e Leonardo Del Vecchio (6,3%), con il supporto di Crt (1,47%).

I due imprenditori, che in consiglio lo scorso settembre hanno già votato contro la riconferma di Donnet, chiedono discontinuità rispetto alla passata gestione e un'accelerazione sulla crescita di Generali che possa rapidamente riallineare la compagnia agli altri compitor europei, come la tedesca Allianz

Il titolo in Borsa viaggia al momento intorno a 18,52 euro (+0,35%). (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

– Borsa di oggi 16 dicembre. I MERCATI IN EUROPA. La Commissione Europea ha presentato una nuova strategia per promuovere un sistema economico e finanziario dell’UE. (http://www.lagendanews.com)

on la presentazione del piano industriale 2022-2024, le Generali si dividono in due, tra chi come l’ad Philippe Donnet tira dritto con il supporto del primo e storico azionista Mediobanca (socia al 12,9% e al 17,2% dei diritti di voto), e chi come il patto di consultazione che riunisce Francesco Gaetano Caltagirone, Leonardo Del Vecchio e la Fondazione Crt (che insieme hanno il 15,64% del Leone) pensa che la compagnia di Trieste debba e possa fare di più (La Repubblica)

Più utili e più dividendi per Generali che ieri ha presentato la strategia 2022-2024 e ha rivendicato i risultati conseguiti dall'ad Philippe Donnet, alla guida del gruppo dal 2016 e per il cui rinnovo si è aperta una guerra tra i soci. (ilGiornale.it)

Previsto inoltre un aumento dei dividendi, per assicurare tra i 5,2–5,6 miliardi di dividendi cumulativi rispetto ai 4,5 miliardi del piano passato (2019-21). In particolare, il nuovo piano al 2024 prevede una crescita degli utili del 6–8% composto annuo nel periodo 2021-2024. (Yahoo Finanza)

Poi, dal primo gennaio, mi occuperò di realizzare quello presentato oggi. Fino al 31 dicembre lavorerò per chiudere nel modo migliore il piano in scadenza. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Con il piano industriale presentato ieri, l'ad di Generali Philippe Donnet si presenta al mercato chiedendo un terzo mandato triennale. La partita si gioca a un altro livello, riguarda il futuro dell'unico gruppo finanziario italiano di peso internazionale, ed è appena iniziata (ilGiornale.it)